Continua la raccolta di dichiarazioni dei soggetti protagonisti in questa fase delicatissima per il futuro della Reggina operata dalla Gazzetta del Sud a cura del collega Zuccalà. Ieri le voci di alcuni noti operatori economici reggini che assicuravano il supporto all’iniziativa portata avanti da Mimmo Praticò (LEGGI QUI) che dopo aver registrato l’assicurazione del presidente Foti a cedere la Reggina a costo zero sta provando a convogliare un consorzio di imprenditori locali decisi ad aiutare gli amaranto a superare l’ostacolo iscrizione.
Oggi, sulle colonne del noto quotidiano, la presa di posizione delle istituzioni a partire dal presidente della Provincia di Reggio, Giuseppe Raffa. “Siamo sensibili alle problematiche della Reggina e siamo intervenuti con l’obiettivo di trovare un nuovo management, pur consapevoli di tutte le difficoltà. Ho interpellato imprenditori della fascia ionica e alcuni di loro hanno garantito una certa disponibilità. Il fallimento? Deprecabile: dobbiamo fare di tutto per evitarlo”.
Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore del Comune di Reggio Calabria, dott. Zimbalatti. “Il tentativo portato avanti da Mimmo Praticò s’ha da fare ed è una delle poche ancore di salvezza. Ne è consapevole anche Foti, cui vanno gli auguri di pronta guarigione, che ha assicurato di volersi fare da parte chiudendo il suo ciclo. Con il Sindaco Falcomatà ci stiamo spendendo per trovare degli imprenditori disposti ad aiutare la Reggina, sempre nei limiti della legalità e del ruolo degli enti”.
A margine, ricordiamo che l’intervento dell’imprenditoria locale sarebbe integrativo e non alternativo ad una svolta societaria futura. QUI L’APPROFONDIMENTO.
Commenti