Che Massimo Ferrero sia uno dei personaggi più ‘sui generis’ del calcio italiano e non solo, è ormai cosa nota. Ciò nonostante, il massimo dirigente della Samp anche oggi non ha perso l’occasione di fare il giro di tutti i media nazionali, con un intervento che certamente farà discutere. Dichiarazioni che definire forti sarebbe un eufemismo, quelle rese a Radio 24 nel corso del programma ‘La Zanzara’. Oggetto della ‘furia’ di Ferrero, il Presidente del Catania Pulvirenti, reo di aver truccato l’esito di ben cinque incontri di serie B.
“Pulvirenti? Questo signore che non conosco– ha dichiarato Ferrero, interpellato sull’argomento- va radiato dal calcio. Noi stiamo cercando di portare le famiglie negli stadi e lui che caz… fa? Ma come si permette di fare certe cose, di sporcare il calcio? Deve essere radiato, radiato, a me certa gente fa schifo. Gente come Pulvirenti cerca di sporcare la cosa più bella del mondo, il calcio. Ormai ci è rimasto solo questo. Mi fa schifo, mi fa ribrezzo. Buttare la chiave? No, deve morire, è finito, non deve esistere, deve essere radiato lui, la squadra, tutto. E’ gentaccia. Non esiste, deve morire, non si deve salvare nessuno di questi. Uno che si permette di vendere le partite deve prendere schiaffi tutti i giorni, da tutti“.
Un fiume in piena che non si ferma allo scandalo Catania. Anche il pensiero su Lotito e Cairo, di certo è privo di qualsiasi filtro o diplomazia. “Lotito è una brava persona, ma parla troppo e deve farsi i fatti suoi. Non può consigliare niente a nessuno, al massimo da lui mi farei consigliare dove comprare il pesce. Cairo è un tirchio, come si dice a Roma ha i soldi di cioccolata, cioè quando li metti in tasca si squagliano”.
Commenti