Questa mattina sul tavolo della Lega è arrivato il plico Reggina Calcio. Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione è stata completata la richiesta formale con tutti i passaggi burocratici necessari e le garanzie strutturali da esibire, versata anche la tassa d’iscrizione di 35 mila euro. La Reggina, come prevedevamo, sarà ammessa con riserva al prossimo campionato ed avrà tempo fino al 14 luglio per completare tutti i passaggi ancora mancanti.
A seguito di questo ritardo gli amaranto, qualora riuscissero ad iscriversi, incorreranno in un’ulteriore penalizzazione da scontare nel prossimo campionato. Si ripete la corsa contro il tempo già vissuta dal club nella scorsa estate: due settimane da oggi per trovare un accordo ed estinguere tutti i debiti contratti con i tesserati e gli incentivati all’esodo e trovare una banca disposta a fornire una garanzia fideiussoria di circa 400 mila euro. In mezzo, il prossimo 8 luglio, l’altra fondamentale partita con l’udienza presso il Tribunale di Reggio relativa all’istanza di fallimento presentata da Unicredit.
E’ il momento decisivo del percorso amaranto: da qui a due settimane non ci saranno più vie di mezzo. Reggina, o dentro o fuori.
Commenti