Aggiungere la voce “concessione dello stadio Granillo” all’elenco dei problemi che la Reggina dovrà risolvere nel prossimo futuro. Impegnata nella corsa all’iscrizione al prossimo campionato, dopo lo stop della trattativa con Nick Scali, il club di via delle industrie dovrà adoperarsi per trovare una soluzione utile per confermare la concessione dello stadio, messa in dubbio dalla morosità del club.
Ne dà notizia il Corriere della Calabria. “Come ogni anno, lo scorso 10 giugno Foti ha chiesto a Palazzo San Giorgio il rilascio della licenza d’uso per lo stadio. La risposta del Comune è con una nota a firma della dirigente del settore Macrofunzione sport, Carmela Stracuzza. “Non si può procedere al rilascio della licenza d’uso dello stadio”. La causa del rifiuto è semplice: la società , “non ha provveduto al pagamento delle competenze dovute” per l’uso e la gestione dell’impianto.
Un problema enorme, temporaneamente risolto dalle rassicuranti dichiarazioni rilasciate dall’assessore Zimbalatti ai colleghi di strillsport, “Il sindaco Giuseppe Falcomatà di comune accordo con l’amministrazione tutta, dando la possibilità alla Reggina di poter proseguire la propria attività sportiva all’interno del Granillo, ha provveduto ad attivare una concessione in deroga, che prevede un accordo tra le parti, con una scadenza che non può andare oltre i prossimi tre mesi, entro i quali la società amaranto, dovrà provvedere al pagamento dell’intera somma dovuta, quantificata intorno alle duecentomila euro. Siano sensibili alle difficoltà attualmente vissute dalla società , insieme, però, all’esigenza di far rispettare le regole”.
La deroga è di fondamentale importanza per l’iscrizione della Reggina: tra i presupposti richiesti ci sono infatti i criteri infrastrutturali e la possibilità di avere ancora a propria disposizione il Granillo rende valida, almeno in questo senso, la domanda che sarà presentata in Lega dagli amaranto. Successivamente a questa fase, tuttavia, in via delle industrie bisognerà trovare i fondi per ottemperare a quest’ulteriore pendenza emersa.
Commenti