L’ora delle decisioni irrevocabili è giunta. Una discutibile frase divenuta celebre nel periodo bellico italiano riassume alla perfezione la situazione attualmente vissuta dalla Reggina. Questa volta sì, non c’è più spazio per manovre, tentativi, pour parler, abboccamenti. Servono firme, convinzione e denaro per assicurare un futuro al club. Servono adesso, perchè giovedì scadono i tempi per versare quanto dovuto ai tesserati in questa stagione ed entro martedì 30 dovrà esser dimostrato che la Reggina non abbia più pendenze con gli ex tesserati (incentivi all’esodo) e sia in possesso di una garanzia fideiussoria utile all’iscrizione alla prossima stagione.
A seguito delle numerosissime richieste ricevute dalla redazione di ReggioNelPallone.it, provenienti dai nostri lettori che attraverso la pagina Facebook della nostra testata, messaggi privati e mail chiedevano delucidazioni in merito alla trattativa per il passaggio di proprietà chiariamo che il silenzio delle ultime ore non presuppone un cambiamento del quadro d’insieme ma, al contrario, la conferma di quanto abbiamo anticipato nell’editoriale pubblicato venerdì mattina. Da quello che ci risultava allora, e ci risulta ancora adesso, la Reggina è vicina a passare al gruppo australiano.
La Gazzetta del Sud questa mattina rende noto che il presidente Foti a seguito di una complicazione riscontrata nella notte tra venerdì e sabato è stato trasferito nel reparto di rianimazione assicurando allo stesso tempo che il degente ha superato bene la prova e i medici si sono dimostrati fiduciosi su una sua pronta guarigione.
Resta dunque da chiarire quanto, alla luce delle stringenti scadenze temporali, il problema di salute che sta costringendo ai Riuniti il presidente Foti – cui rivolgiamo ancora una volta un sincero augurio di pronta guarigione, fattore che resta il più importante dell’intera vicenda – potrà influire in un affare che, ve lo raccontiamo da giorni, per quanto ci risulta, sembra esser decisamente indirizzato verso un esito positivo.
Fin dall’anticipazione di mercoledì di RNP (Reggina-Australia, nuova impennata) le contrattazioni sono divenute sempre più intense e favorevoli (malgrado le numerose smentite che abbiamo registrato ma che continuiamo a ritenere tentativi di depistaggio), venerdì mattina abbiamo sottolineato la fiducia che insistiamo a riporre nella chiusura dell’affare, oggi non facciamo altro che continuare a ribadire che seppure non ancora sicuro il legame tra la Reggina ed il gruppo del Nuovissimo Continente è, secondo le nostre informazioni, quantomeno probabile.
Quale ulteriore informazione sul tema possiamo aggiungere che in sede, alla Reggina, è partita (e continua a lavorare anche nel weekend) la macchina organizzativa per presentare la domanda d’iscrizione con tutti i passaggi burocratici necessari. Ad inizio settimana, però, ed è il nodo decisivo della questione, serviranno i movimenti di denaro e – quindi – la conclusione positiva dell’affare. Senza accordo, non c’è futuro. Nella (fiduciosa) speranza che possa esser formalizzato nonostante la temporanea indisponibilità del presidente Foti.
g.v. – f.i. – v.i.
Commenti