La Reggina gioca per portare in riva allo Stretto uno scudetto: un risultato prestigiosissimo, a qualsiasi livello ed in qualsiasi categoria. Avversari degli amaranto, gli azzurri del Novara.
Su ReggioNelPallone.it aggiornamenti in tempo reale sull’incontro. SEGUI LA DIRETTA, LA PAGINA SI RICARICA AUTOMATICAMENTE OGNI 20″: NON E’ NECESSARIO RICARICARLA AUTOMATICAMENTE.
REGGINA-NOVARA 0-3
Marcatori: 50′ D’Astoli, 52′Â Agyemang, 86′ Besuzzo
90′ Finale. Il Novara vince lo Scudetto, Reggina Vicecampione d’Italia Allievi Lega Pro. Onore a voi comunque a voi, ragazzi.
86′ Terzo gol del Novara. Arriva il sigillo dei piemontesi che hanno approfittato con grande efficacia della superiorità numerica conseguente all’espulsione decretata dal direttore di gara in occasione del rigore che ha sbloccato l’incontro. Gol del neo-entrato Besuzzo che chiude la contesa. Risultato decisamente troppo severo per gli amaranto
72′ Soffre la Reggina. Loria salva il risultato in un’altra occasione, gli amaranto provano a riaprire l’incontro ma l’inferiorità numerica ed il duro colpo inferto al morale sono ostacoli difficili da superare.
58′ Momento di grande difficoltà degli amaranto che devono ritrovarsi dopo lo shock dell’inferiorità numerica e del doppio svantaggio: traversa del Novara con l’attaccante Campus.
52′ Raddoppio del Novara. Tremendo uno-due dei piemontesi che approfittano immediatamente della superiorità numerica e si portano sul 2-0 con il guizzo di Agyemang
50′ Novara in vantaggio. La gara potrebbe aver conosciuto una svolta: piemontesi avanti sugli sviluppi di un calcio di rigore realizzato da D’Astoli. Il fallo è stato sanzionato con l’espulsione dal direttore di gara: rosso per Genovesi, Reggina in 10.
– Iniziato il 2° tempo della finale Reggina-Novara
45′ Finita la prima frazione: risultato ancora fermo sullo 0-0. Buona Reggina in avvio, poi è venuto fuori il Novara. Grande intervento dell’estremo difensore amaranto Loria che ha tenuto in piedi la squadra dello Stretto al 23′. Gara bloccata che si conduce all’intervallo, saranno decisivi i secondi 45 minuti. Ricordiamo che la finale si gioca su gara unica dunque se al 90′ dovesse perdurare la parità le squadre disputeranno i supplementari ed eventualmente i rigori.
23′ Metà della prima frazione piuttosto equilibrata. Ottimo intervento di Loria che salva il risultato per gli amaranto. Risultato ancora fermo sulla parità .
1′ La finale è iniziata!
REGGINA: Loria, Genovesi, Lombardo, Latella, Lucisano, Tedesco, Puntoriere, Carrozza, Gjuci, Di Napoli, Cataldi.
A disposizione: Rizzitano, Mallimaci, Silvestri, Labate, Alfano, De Luca, Villa, Napolitano, Colica.
Allenatore: Sig. Zito
NOVARA: Frattini, Guatieri, Sana, D’Astoli, Bove, Collodel, Agyemang, Trabuio, Di Benedetto, Lattarulo, Campus
A disposizione: Confortini, Tordini, Archita, Pici, Dragone, Corioni, Penna, Besuzzo, Bollini.
Allenatore: Sig. Terni.
Il pre-partita:
ORE 19:44 – La finale è iniziata!
ORE 19:30 – Attesa per il fischio d’inizio che arriverà a momenti.
ORE 19:16 – Terminata la finale Allievi Serie A: la Roma è campione d’Italia. A momenti l’inizio di Reggina-Novara, finale che assegna il tricolore Allievi Lega Pro: la vincente affronterà i giallorossi nella Supercoppa dopodomani.
ORE 19:02 – Dalle formazioni ufficiali si evince che la Reggina è decisamente più giovane rispetto agli avversari piemontesi che schierano solo due nati nel ’99 a differenza dei cinque schierati dal primo minuto tra gli amaranto di mister Zito.
ORE 18:58 La partita inizierà con un lieve ritardo rispetto all’orario (le 19) inizialmente fissato. La partita precedente, la Finale Scudetto Serie A e B, che si sta disputando sullo stesso campo è andata ai supplementari. Il fischio d’inizio di Reggina-Novara è dunque previsto, orientativamente, tra le 19:15 e le 19:30
Commenti