La chiusura definitiva non c’è ancora stata. Lo scriviamo fin dallo scorso venerdì quando si registrò il cattivo esito dell’incontro tra Foti e Scali a Roma: le contrattazioni hanno subito un forte rallentamento e sono emersi problemi che ne hanno messo a serio rischio la conclusione felice ma il tavolo della trattative non è ancora saltato.
Quest’oggi anche la Gazzetta del Sud prende posizione in tal senso. “La sensazione è che la trattativa con l’Australia è tutt’altro che chiusa. Il negoziato starebbe proseguendo sottotraccia con il gruppo di imprenditori facenti capo a Nick Scali. Ma – precisa – le scadenze incombono e il 30 giugno è vicino. Bisogna accelerare per non ripetere quanto accaduto nella passata stagione”.
Allo stesso modo, anche sulle pagine del Garantista un’interpretazione coincidente circa lo stallo attuale tra Foti e Scali. “La sensazione è che la trattativa tra Foti e Scali non vada ancora riposta completamente nel cassetto dei ricordi e dei rimpianti. Possibile che i due esperti imprenditori abbiano voluto far affievolire l’interesse mediatico giudicato oltremodo pervasivo. Ci sono ancora 10 giorni per mettere eventualmente nero su bianco”. Allo stesso modo, il quotidiano calabrese precisa. “Risulta allo stesso tempo concreto l’interesse di un gruppo di imprenditori italiani già operanti nel mondo del calcio interessati al marchio reggino che – seppure gravato dai problemi finanziari – vanta già un settore giovanile e strutture che non richiederebbero ulteriori investimenti”.
Commenti