Curva Sud di Reggio Calabria con vista sullo Stretto. La riunione degli Ultras 1914 ha avuto luogo questa sera sul Lungomare. Qui, alla presenza di oltre un centinaio di persone, hanno incontrato l’avvocato Adami, legale che sosterrà i 23 tifosi della Reggina cui è stato indirizzato un DASPO alla vigilia della gara con di ritorno del trionfale derby con il Messina.
La vicenda è ormai nota (QUI tutti i dettagli) e gli ultras della Reggina hanno deciso di andare fino in fondo all’iter legale per vedere riconosciute le proprie ragioni. I numerosi DASPO a loro indirizzati hanno – di fatto – fermato l’intero direttivo della Curva Sud di Reggio Calabria con provvedimenti che vanno da 1 a 5 anni di divieto di accesso alle manifestazioni sportive.
Nel corso della riunione, preceduta da una serie di cori, passione e colori che hanno acceso il Lungomare di Reggio, il legale ha assicurato il massimo impegno e mostrato grande fiducia circa l’accoglimento delle ragioni avanzate dagli esponenti della tifoseria amaranto. E’ già certo che saranno depositati i ricorsi in sede penale, al TAR e alla Corte di Cassazione.
La battaglia legale, dunque, è appena iniziata.
Commenti