Spina dorsale del Como che ha vinto i playoff ed è ufficialmente promosso in Serie B: perno della difesa Antonello Giosa, regista di centrocampo Ivan Castiglia. Due prodotti del settore giovanile della Reggina, due elementi che sono stati protagonisti in amaranto nelle passate stagioni ed oggi hanno guidato i lombardi alla cadetteria.
Grandissima impresa quella del Como che ha acciuffato i playoff soltanto all’ultima giornata della stagione regolare sorpassando l’Alessandria e piazzandosi così quarto nel girone A. Partita come la meno accreditata delle 8 formazioni che si sarebbero giocate l’unico posto utile per la B, quella lariana ha prima sconfitto il Benevento in trasferta (1-2), poi regolato il Matera ai calci di rigore e infine si è imposto sul Bassano vincendo in casa per 2-0 e ottenendo un pari (0-0) quest’oggi nel match di ritorno.
Grande prestazione dei due ex Reggina, sempre lucido Castiglia che ha così posto l’accento su sei mesi di grandissimo livello trascorsi sulle rive del Lago, stoico Giosa che ha guidato la difesa contro l’assalto del Bassano su un campo reso pesantissimo dalla pioggia.
Il Como è in Serie B. Applausi per Ivan Castiglia e Antonello Giosa.
Commenti