La notizia, bisogna dirlo, sarebbe clamorosa. La riporta l’edizione odierna della Gazzetta del Sud, a firma del collega Natalino Licordari. “Alla Reggina piace Luca Orlando”.
L’attaccante del Messina, in gol in entrambi i derby di campionato, si svincolerà dai peloritani; conseguenza della retrocessione in Serie D dei giallorossi che comporta l’automatica rescissione di tutti i calciatori in possesso di un contratto da professionisti.
Era filtrato, sul suo conto, un interessamento di Salernitana, Crotone e Reggiana. Secondo quanto riportato quest’oggi dalla Gazzetta sull’attaccante ci sarebbe invece anche la Reggina. “Il presidente Foti conosce bene il calciatore. Sarà lui ad iniziare il mercato e gli altri – il riferimento è alla cordata australiana che è in una fase avanzata per l’acquisto della società – a completarlo”.
Registriamo la notizia, seppure appaia difficile il concretizzarsi di questa pista per una serie di fattori che vanno dall’interesse di club di categoria superiore alle inevitabili frizioni ambientali che l’arrivo di Orlando in amaranto genererebbe. Nessuno, infatti, al di là dei gol firmati nei derby che l’avevano fatto diventare l’eroe dello Stretto sulla sponda siciliana, prima che i playout ribaltassero la storia, ha dimenticato la maglietta “ironica” (eufemismo) con la quale Orlando festeggiò il successo del Messina sulla Reggina al San Filippo lo scorso 25 gennaio…
Commenti