Una stagione da incubo, diventata memorabile alle ultime due curve per la Reggina. Un campionato che, a prescindere dall’esito, sarebbe rimasto motivo d’orgoglio per Domenico Mazzone, giovanissimo centrocampista prodotto del settore giovanile amaranto.
Reggino della provincia jonica e tifoso amaranto, con l’arrivo di mister Alberti era stato promosso in prima squadra ed ha dato un contributo notevole nel periodo di maggiore difficoltà della Reggina quando – ad inizio 2015 – andò in campo una selezione ibrida tra prima squadra e Berretti a causa delle note difficoltà societarie e non solo.
Tanti i ragazzi che si sono distinti (Maimone, Gjuci, Condemi, Scionti, Cetrangolo, Ammirati, Lorefice etc.) in questo campionato ma, ad avviso di chi scrive, fatta eccezione per Francesco Salandria – vera e propria colonna del girone di ritorno – Domenico Mazzone è quello che ha fatto intravedere i lampi più chiari di classe, personalità e potenzialità per un avvenire sportivo davvero importante.
Classe ’97, ha debuttato tra i professionisti ancora minorenne ed è risultato tra i migliori in campo, se non il migliore in assoluto come il Lecce, in più d’una occasione. Un elemento sul quale, sicuramente, la Reggina potrà contare in un futuro anche prossimo. Lui, sul proprio profilo FB, ha commentato così le emozioni vissute, dimostrando l’umiltà di chi rende merito alla Reggina per la possibilità che gli ha garantito e l’ambizione di chi vuole vivere una carriera importante. Senza dimenticare, poi, il pensiero per il padre scomparso qualche anno fa cui si augura di poter dedicare le prossime soddisfazioni sportive.
Queste le sue parole:Â
Finisce un’altra annata. Bella, intensa, ricca di emozioni e soddisfazioni. Grazie alla Reggina sono riuscito a realizzare il sogno che avevo in mente quando sono arrivato qui il primo giorno, cioè quello di arrivare a giocare in prima squadra. Ringrazio la Reggina, ringrazio me stesso perché grazie al sacrificio ho capito che si può conquistare qualsiasi cosa. La salita è appena iniziata ma io voglio riuscire a scalarla con tutte le mie forze e magari un giorno vedere gioire da lassù insieme a me anche mio papà ! ‪#‎graziereggina‬‪#‎graziedicuore‬ ‪#‎alprossimoanno‬
Commenti