Alexa.com, sito leader mondiale nell’analisi del traffico internet, segnala ReggioNelPallone.it quale testata sportiva online più letta della provincia e dell’intera regione Calabria.
Un risultato eccezionale che vogliamo condividere con tutti voi perchè emblema di una passione, quella per lo sport e per il calcio in particolare, che in riva allo Stretto batte più forte che mai. Reggio Calabria e la sua grande provincia, motori di un entusiasmo che ha nell’amaranto il proprio emblema senza però dimenticare lo straordinario seguito che il dilettantismo riesce a convogliare.
E’ un momento di festa per la Reggina, da oggi ReggioNelPallone.it ha un motivo in più per celebrare una significativa gratificazione per chi, come noi, ogni giorno, lavora per garantire un servizio adeguato alla passione sportiva della nostra città e della nostra provincia.
Un risultato raggiunto grazie all’affetto di voi lettori e amici ed alla fiducia di tutti i nostri sponsor, partner passati e presenti di questa testata, che hanno reso possibile la prosecuzione di questo progetto. Protagonisti di un traguardo che ci rende fieri.
In questa stagione la nostra testata, già radicata nel territorio essendo ormai al sesto anno di vita, ha conosciuto un’ulteriore crescita e, specie negli ultimi 3 mesi, un definitivo balzo. Oggi, Alexa.com (così come l’altro grande motore di analisi per siti web, TrafficEstimate.com) certificano che ReggioNelPallone.it è la testata sportiva online più letta in Calabria e nell’area dello Stretto.
I dati Alexa (nella foto, ndr) ci segnalano tra i primi 350.000 siti più visitati al mondo e a ridosso delle prime 5.000 posizioni in Italia. Noi, intanto, registriamo un nuovo picco di accessi nell’ultima settimana. Nel periodo del doppio derby (da martedì 26 maggio a lunedì 1 giugno) infatti abbiamo contato circa 90.000 visite in 7 giorni e oltre 200.000 pagine visitate con un traguardo, il giorno successivo al match di Messina, di 15000 accessi su RNP.
Un record che ha superato, seppure di un soffio, quelli precedenti relativi al playoff con il Novara, agli ultimi giorni di mercato del 2011 e dello scorso 2 febbraio 2015 e alla partenza del presidente Foti per l’Australia, notizia data in esclusiva da RNP.
Dati eccellenti anche dalla nostra pagina FB, in crescita esponenziale.
Niente è come il derby, evidentemente, niente è come la passione di Reggio, epicentro dell’interesse calcistico in Calabria.
Grazie, ancora una volta, a tutti voi dai direttori Ferdinando Ielasi e Gianpiero Versace e dall’intera redazione di ReggioNelPallone.it.
Commenti