Gol! Amaranto in vantaggio, in inferiorità numerica, a 5′ dal novantesimo, due gol avanti nel doppio confronto. Balistreri sigilla la storia, è delirio nel settore ospiti del San Filippo. E non solo…
Un uomo, con la tuta sociale della Reggina, attraversa tutto il corridoio che separa la tribuna dal settore ospiti correndo. Arrivato, salta e si arrampica sulla vetrata urlando la sua gioia in faccia a chi, dall’altra parte, vive una delle più intense esultanze della propria vita.
Quello non è un uomo qualsiasi. E’ l’allenatore della Reggina. E’ una bandiera della Reggina. E’ Giacomo Tedesco. Una corsa simile l’ha fatta altre volte ma questa, vuoi per il valore, vuoi per il ruolo che adesso ricopre, è speciale. E’ unica. E’ il simbolo della sua personalità e del modo in cui è riuscito, fin dal primo giorno in cui è arrivato sullo Stretto, ad incarnare l’amaranto nel migliore dei modi.
Lo scatto, ripreso casualmente dalle telecamere di Sportube intente a dar luce all’esultanza di tifosi e calciatori, fino a quasi scomparire dall’inquadratura proprio quando Tedesco si appende alla recinzione. Poi la telecamera torna in quella zona e… lui è ancora lì, urlando la sua gioia con i sostenitori amaranto. LA FOTOSEQUENZA:
E il video:Â
Commenti