I padroni dello Stretto sono gli amaranto e, tra le celebrazioni per lo storico successo, spunta la foto della festa della squadra sul pullman.
Il tempo è galantuomo. Lo deve aver pensato chi, lo scorso 25 gennaio, era al San Filippo di Messina come molti degli uomini di Tedesco, allora guidati da Alberti, piegati dai giallorossi con un rotondo 4-1.
I siciliani, nell’enfasi del post-gara, ritennero opportuno festeggiare sotto la curva messinese con il tabellone per le sostituzioni che recitava il pesante risultato dell’incontro: 4-1. Passava di mano in mano tra i giocatori del Messina, di selfie in selfie, diventò l’icona di quella giornata.
Poi, però, il destino prevede questo epilogo clamoroso. La Reggina, sconfitta in entrambe le occasioni in campionato, vince andata e ritorno degli spareggi salvezza. Gare, dunque, di tutt’altro spessore e valore. E non dimentica.
La squadra di Reggio Calabria sbanca lo stadio di Messina, ottiene la salvezza e spedisce i rivali tra i dilettanti. La foto, questa volta, è amaranto e il tabellone recita 0-1.
Commenti