In vista del secondo atto dei playout, il Messina può ripartire dagli aspetti positivi della prestazione offerta al Granillo. Una prestazione che, secondo il tecnico dei peloritani Nello Di Costanzo, non è assolutamente da buttare. “A Reggio non abbiamo giocato male– spiega il mister in conferenza stampa-. Ci è mancato solo un po’ di mordente, adesso dobbiamo cercare di prevalere sull’avversario in ogni palla. Il nostro primo obiettivo è sempre stata la compattezza, cercando di renderci capaci di reagire a un eventuale risultato negativo, come capitato ad Aversa e Benevento. Col tempo abbiamo acquisito una mentalità di squadra che si muove in simbiosi tra i reparti. Abbiamo tenuto mentalmente e limitato i danni, subendo solo il pallonetto di Viola alla fine che Berardi è stato bravo a deviare in corner“”.
Riguardo lo schieramento da contrapporre domani pomeriggio agli amaranto, Di Costanzo non si sbilancia. “La partita andrà via sul piano emozionale più che sulle tattiche. Due punte? Ho tempo fino a domani per decidere. Faremo qualche piccolo accorgimento, ma senza sbilanciarci ed esporci al loro contropiede. Avremo un atteggiamento da squadra che vuole vincere”.
In merito al “clima rovente’ respirato in settimana, vedi le pagine facebook di alcuni calciatori giallorossi o le dichiarazioni del ds Ferrigno, l’allenatore peloritano getta acqua sul fuoco. “In campo ci sono state piccole scaramucce dialettiche che capitano e poi si inaspriscono con i nuovi modi di comunicare. Ci sta che si possano creare, ma alla fine è il campo il giudice supremo“. In casa Messina, questo derby dello Stretto assume un’importanza fondamentale anche per quanto riguarda il futuro dei singoli. ” Senza dubbio questa partita potrà incidere sulla mia carriera – è un passaggio fondamentale: capita in un momento in cui, dopo una grande scalata dai dilettanti alla B, mi vede un po’ in difficoltà . Posso rilanciarmi e, come me, anche alcuni calciatori che sono in questa rosa. Sul piano professionale per molti di noi serve tanto“.
fonte: Antonio Billè per messinanelpallone.it
Commenti