C’è ancora una partita da giocare ed il risultato di essa, sul piano sportivo, indirizzerà la storia di questa stagione ancora in bilico tra dramma e apoteosi. Eppure, un verdetto è stato già scritto e lo striscione esibito dalla Sud, ieri, al fischio d’inizio lo rappresenta fedelmente.
“MAI DA SOLA RESTERAI, FINCHE’ IN VITA NOI SAREMO NON TI LASCEREMO MAI”
La tifoseria amaranto è l’unica componente ad esser già sicura vincitrice in questa disgraziata stagione. Sempre a testa alta, malgrado tutto. E di motivi, per lasciarla sola, se non fossero stati mossi da amore viscerale, ce ne sarebbero stati a iosa.
Una serie di campionati alle spalle da incubo, una retrocessione appena 11 mesi fa ed un nuovo campionato, questa volta in una serie C che Reggio Calabria non viveva da 20 anni, condotto quasi sempre in ultima posizione. Schiaffi nei derby, sconfitte in serie, penalizzazioni senza soluzione di continuità . Eppure, sempre presenti in ogni campo.
In 500 a Lamezia, 300 a Cosenza, 700 a Messina, ma anche in 50 a Martina per assistere ad una (momentanea) retrocessione annunciata.
E allora, ieri, nella partita più importante, la tifoseria fiera ha potuto urlare #MaiDaSola…
Commenti