Domani, la partitissima. Oggi al S.Agata Giacomo Tedesco ha incontrato gli organi d’informazione per presentare i temi principali del derby.
La diretta di ReggioNelPallone.it:
15.19- Conferenza conclusa.
15:18 – I festeggiamenti della tifoseria del Messina e le dichiarazioni dei tesserati giallorossi dopo gli iniziali verdetti del campo? Cose normali, da accogliere con il sorriso. Hanno provato a fare il doppio gioco, io non credo al fatto loro non avessero preparato la sfida con la Reggina in queste settimane.
15:16 – Ero in campo quando giocammo con il Novara. E’ quella la partita a cui penso in questi giorni. E’ quella l’atmosfera che io e i ragazzi speriamo di respirare domani al Granillo.
15:15 – Il confronto con i tifosi ieri dopo l’allenamento? E’ stato molto utile e ha caricato i ragazzi. Vedere tutta quella gente per un allenamento ti fa capire che tipo di partita stiamo andando a giocare. Ci hanno garantito che ci sosterranno per gli interi 90′ senza pensare a nient’altro ed era tutto ciò che speravamo di sentire.
15:13 – I ragazzi, uno per uno, lottavano già prima che arrivassi. Ora vedo un gruppo che suda insieme. Abbiamo lavorato e parlato tanto, anche individualmente. Ho detto loro che hanno una grande chance di cambiare le sorti di un anno che era più che negativo e potrebbe diventare straordinario.
15:12 – Le dichiarazioni del DS del Messina Ferrigno? (Aveva detto che punteranno sull’inesperienza di Tedesco rispetto a Di Costanzo, ndr) Non vedo cosa ci sia da commentare. Lo conosco, era con me quando eravamo a Catania, è normale che provi a fare delle interviste per favorire i suoi. Vedremo…
15:10 – Chiedo ai nostri tifosi, che conosco bene per ciò che possono dare in partite del genere, di stringersi intorno a noi per 90′ e spingerci oltre l’ostacolo. Ho visto i miei ragazzi, sono decisi a “sputare sangue” su ogni pallone e hanno bisogno di essere galvanizzati dal popolo amaranto. Fino al 90′ che stiano con noi, dopo il fischio finale esprimeranno ogni giudizio ma sono convinto faremo una grande partita.
15:08 – Cercheremo la vittoria per ribaltare il vantaggio che, ad oggi, ha il Messina e l’ha legittimamente conquistato sul campo in virtù del 16esimo posto. Dobbiamo vincere per andare al San Filippo con 2 risultati su 3.
15:07 – Tutti mi hanno messo in grande difficoltà , tutti mi stanno dimostrando un’enorme voglia di scendere in campo e vivere questa sfida che si annuncia meravigliosa. C’è abbondanza davanti. Abbiamo 6 attaccanti, tutti buoni: non so se gli altri hanno un attacco come il nostro. Tutta gente che vorrebbe giocare ma sono certo faranno una gran partita.
15:05 – La prima in casa? Non per forza è uno svantaggio, specie con questa grandissima affluenza che stiamo vedendo al centro S.Agata in questi giorni. La gente c’è e ci è vicina, lo sentiamo. Abbiamo lavorato per essere pronti e fare 90′ di fuoco.
15:04 – La partita si prepara da sola: ci sono 23 ragazzi che sognano di andare in campo. Forse qualche settimana fa ci credevamo solo io e il presidente ma i ragazzi giorno dopo giorni mi hanno dimostrato di aver voglia di crederci e l’hanno dimostrato sul campo giocando tre grandi partita. Ora abbiamo la possibilità di giocarcela.
15:03 – E’ arrivato Giacomo Tedesco. Inizia la conferenza stampa.
Commenti