Si avvicina il derby, si alza la voce della tifoseria amaranto. Reggio è viva e pulsa in attesa della partitissima di martedì: un derby storico, quello con il Messina, che varrà come spareggio salvezza per mantenere il professionismo.
Ma se la sfida di martedì non ha certo bisogno di presentazioni e regala emozioni già solo ad immaginarla, richiamando inevitabilmente il grande pubblico, gli ultras della Sud che hanno affrontato questa stagione drammatica superando difficoltà di ogni genere e natura per non lasciare mai sola la maglia amaranto ricordano il percorso che ha condotto la Reggina alla supersfida della prossima settimana.
“SEMPRE E OVUNQUE LA MAGLIA VA SEGUITA, NON IMPORTA SE SIA UN DERBY O UNA SEMPLICE PARTITA”.
Questo lo striscione che campeggia al Granillo. Sotto di esso, una serie di striscioni che ricordano i viaggi affrontati dagli ultras in questo campionato nonostante la Reggina sia stata quasi sempre fanalino di coda in classifica, nonostante una situazione societaria vicina al collasso. Nonostante tutto, oltre il risultato.
“Tutti a Martina”, scrivono. “Tutti a Ischia”, ricordano. “Tutti a Matera”, ribadiscono. E via così, citando tutte le tappe di questa annata.
* LEGGI QUI – Parola alla Sud:”Al derby vestiti di amaranto, la coreografia saremo noi”
Commenti