Amaranto ufficialmente ai playout. Di fronte, i rivali di sempre: il Messina. Una storia che è già epica prima ancora di poter essere vissuta e commentata. Il giudizio del Collegio di Garanzia del Coni ha regalato al calcio italiano e allo Stretto una doppia sfida che annuncia uno spettacolo mozzafiato sugli spalti.
Se è certo, adesso, che la partita avrà luogo restano da definire le date degli incontri. I playout erano stati calendarizzati per il 23 e 30 maggio ma, con una sentenza che ha ribaltato il quadro e cambiato una delle protagoniste a 48 ore dal previsto fischio d’inizio, è d’obbligo valutare l’ipotesi rinvio.
Troppo ristretti, infatti, appaiono i tempi per organizzare un evento di tale portata sotto il profilo non solo sportivo ma anche tecnico, strutturale e d’ordine pubblico. Al S.Agata si è già a lavoro ma allo stato attuale apparirebbe paradossale vedere le due squadre in campo al Granillo dopodomani.
Tralasciando il comparto strettamente tecnico, come si potrebbero vendere in tempo utile i biglietti (per i quali è facile pronosticare ci sarà una richiesta enorme) e mettere a punto il piano di sicurezza per un derby infuocato?
Si muove la macchina organizzativa e si spera in un rinvio. Si attendono notizie in questo senso, saremo pronti a fornirvi ulteriori aggiornamenti.
Commenti