Il riserbo che vige intorno alla decisione che il Collegio di Garanzia del CONI è chiamato ad assumere esprime fedelmente il valore del pronunciamento. Tre società, tre squadre, tre tifoserie, tre città attendono impazientemente il verdetto che definirà ufficialmente la griglia playout. C’è da stabilire l’avversario del Messina: Reggina o Savoia? Dipende, esclusivamente, dalla sentenza che è – lo ribadiamo – attesa per queste ore, per questi minuti.
Dal CONI hanno assicurato di pronunciarsi entro la mattinata. Oltre non si dovrebbe andare considerato che l’attesa si è già protratta ben oltre i tempi inizialmente previsti. Il Collegio di Garanzia si è già infatti espresso sui casi della Pro Piacenza e del Presidente Praticò che erano stati esaminati nella stessa udienza che ha interessato gli amaranto. Come anticipato ieri, evidentemente, c’è stato un supplemento di analisi sul caso-Reggina.
Queste le posizioni, intanto, del Presidente Foti (LEGGI QUI) e del Savoia (LEGGI QUI)
Non filtra più nulla, il riserbo è massimo. Segno inequivocabile di come si sia ormai vicinissimi al traguardo: resta da scoprire se sarà felice o amaro per i colori amaranto.
Commenti