Una “maratona amaranto” da vivere insieme a voi…
LIVE REGGIONELPALLONE.IT – non è necessario aggiornare la diretta, la pagina si ricarica automaticamente ogni 20 secondi
Di seguito la web diretta testuale della giornata:
ORE 20 – E’ ormai certo. La sentenza della Reggina arriverà domani. Giornata interlocutoria, la decisione da prendere è evidentemente molto complessa.
ORE 18:55 – Respinto il ricorso di Mimmo Praticò. Resta solo la sentenza sul caso Reggina: prosegue l’attesa.
Questo il comunicato. “Il Collegio di Garanzia, all’esito della sessione di udienze tenutasi a Sezioni Unite, ha respinto il ricorso presentato da Demetrio Praticò, Presidente del C.R. Coni Calabria, contro la Giunta Nazionale del CONI, in persona del suo legale rappresentante pro tempore, e nei confronti di Daniele D’Agata, per l’annullamento della delibera n. 101 del 10 marzo 2015 con la quale la Giunta stessa ha provveduto a disporre il commissariamento del suddetto Comitato regionale Coni Calabria”
ORE 18:40 – Arrivata la sentenza della Pro Piacenza: ridotta la penalizzazione da 8 a 5 punti. Il caso degli emiliani è stato discusso oggi, insieme a quello degli amaranto. E’ già arrivata la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI. “Il Collegio di Garanzia, all’esito della sessione di udienze tenutasi a Sezioni Unite – si legge nel comunicato ufficiale – ha dichiarato ammissibile il ricorso dell’A.S. Pro Piacenza contro FIGC e CONI avverso decisione TNAS con motivazioni mai notificate e lo ha accolto nei limiti di cui in motivazione, provvedendo a rideterminare la penalizzazione a carico della società ricorrente in punti 5.
ORE 18:35 – La Reggina sogna il derby ai playout: sì all’ottimismo, no alle certezze
ORE 18:20 – Secondo indiscrezioni raccolte negli ultimi minuti la sentenza sul ricorso avanzato dal Presidente Praticò e relativo alla sua carica all’interno del CONI regionale potrebbe anche arrivare in serata. Il giudizio sulla Reggina è invece atteso quasi certamente per domattina e – secondo alcuni – potrebbe richiedere anche un’ulteriore riunione dei componenti il Collegio di Garanzia del CONI chiamato ad emettere il verdetto.
ORE 18 – Prosegue l’attesa in casa Reggina. Minuto dopo minuto, però, la sensazione è che il dispositivo ufficiale verrà emesso nella giornata di domani. Possibile, ma improbabile, che il giudizio arrivi entro la serata. Continua a filtrare ottimismo ma non v’è ancora alcuna certezza.
ORE 16:47 – Con ogni probabilità il dispositivo del Collegio di Garanzia del Coni verrà pubblicato nella mattinata di domani, in quanto si dovrebbero racchiudere in un unico comunicato le tre sentenze relative ai casi di Reggina, Pro Piacenza ed il presidente del Coni Calabria Praticò.
ORE 15:57 – “In attesa del dispositivo del Coni dovrebbero essere stati restituiti due punti che consentirebbero la qualificazione degli amaranto” dichiara Eugenio Musolino, intervenuto telefonicamente a radio Touring 104 e presente nella sede a Roma.
ORE 15:41 – Terminata l’udienza del presidente del Coni Calabria Praticò. A breve il responso circa la restituzione dei punti di penalizzazione.
ORE 15:23 – Secondo quanto appreso dal collega di Tuttolegapro, Sebastian Donzella, intervenuto telefonicamente ai microni di radio Touring 104, pare che nel registro degli indagati della Procura di Catanzaro circa l’indagine “Dirty Soccer” siano finiti anche componenti delle due big del girone C di Lega Pro, Salernitana e Benevento. Nel giro di un mese ci si dovrebbe esprimere sulle responsabilità soggettive ed oggettive delle squadre coinvolte: il tutto potrebbe favorire le società che presenteranno domanda di ripescaggio.
ORE 15:17 – E’ in corso l’udienza del presidente del Coni Calabria Praticò, al termine della quale si discuterà per pronunciare i verdetti.
Immagini dalla sede dell’udienza di quest’oggi. (Si ringrazia il collega Danilo Santoro per la collaborazione)
ORE 14:51 – Terminato il dibattimento. Le due parti sembrano non voler rilasciare dichiarazioni sino al momento in cui la sentenza sarà emessa.
ORE 14:40 – Prende la parola un collaboratore della Procura, il quale chiede alla società Reggina il motivo del ritardo della fidejussione e dei contributi, visto che pochi giorni dopo è stato saldato il pagamento.
ORE 14:28 – La tesi della Reggina si basa su un ordinamento dello Stato che pare abbia permesso alla società amaranto di assumere tale comportamento, il quale però entra in collisione con il regolamento della Federazione. L’avvocato Panuccio, retoricamente, chiede perchè la società Reggina non avrebbe dovuto comportarsi nel medesimo modo, dal momento che la legislazione dello Stato sta al di sopra di quello della Federazione.
ORE 14:26 – E’ iniziata l’udienza. A parlare in questo momento l’avvocato Panuccio.
ORE 14:22 – Ancora non ha avuto inizio l’udienza. Come riferisce Eugenio Musolino, inviato di radio Touring 104, pare che a mancare all’appello sia Frattini, presidente del Collegio del Coni.
ORE 14:10 – E’ giunto il presidente Foti in compagnia dell’avvocato Panuccio.
ORE 14:O1 – Secondo quanto riferisce l’inviato di radio Touring 104, Eugenio Musolino, al momento la sede del Coni non ha accolto nessuno dei protagonisti dell’udienza di oggi. Lo stesso ci informa che Stefano Palazzi non sarà presente nella sede dalla quale sarà emessa la sentenza circa la restituzione dei punti alla Reggina: la Procura sarà rappresentata da altri collaboratori.
ORE 12:15 – QUI SAVOIA, SENATORE FALANGA:”HO CHIAMATO FRATTINI, ESIGIAMO MASSIMA TRASPARENZA”
ORE 11:48 – La Reggina sarà rappresentata presso il Collegio di Garanzia del CONI dal presidente Foti e dallo staff legale coordinato dall’avv. Panuccio. A presiedere l’organismo chiamato a decidere sul caso, l’ex ministro Frattini.
ORE 11 – Mercoledì 20 maggio 2015. Tra speranze, paure ed incertezze, quella di oggi sarà una data davvero importantissima per i colori amaranto, visto che la Reggina saprà se verrà confermata la retrocessione in serie D, oppure se si apriranno le porte dei playout contro il Messina.
Commenti