Prende posizione il Savoia che interrompe il silenzio stampa conseguito alla decisione della Corte Federale di restituire i 10 punti precedentemente sottratti alla Reggina e con un comunicato, che riprendiamo da SoloSavoia.it, passa all’attacco della Reggina.
Un comunicato che riportiamo integralmente.
L’A.C. Savoia 1908 si appresta ad affrontare una settimana cruciale che culminerà con il play out d’andata contro il Messina, in programma allo stadio ‘Giraud’ sabato 23 maggio alle ore 17.
A tal riguardo confermiamo la convinzione di partecipare agli spareggi, per l’assoluta fiducia che riponiamo nell’operato del Collegio Arbitrale del Coni che mercoledì 20 sarà chiamato a decidere sul ricorso presentato dalla Reggina Calcio, che ci vede direttamente interessati all’esito dello stesso. Siamo molto fiduciosi che sarà confermato il nostro pieno ed acquisito diritto di partecipare agli spareggi salvezza.
Riteniamo opportuna questa puntualizzazione perché in questo periodo si è volontariamente deciso il silenzio per restare concentrati sull’importante traguardo sportivo cui miriamo. Purtroppo alcuni tesserati della Reggina calcio, già nella settimana precedente la nostra partita con il Messina si sono lasciati andare a dichiarazioni non proprio consone con lo spirito di lealtà che dovrebbe contraddistinguere tutte le consociate. Esternazioni che sono continuate in questi giorni anche relativamente al ricorso al Coni, con ampio clamore mediatico operato all’unisono dagli organi di informazione calabrese.
Pertanto nel ribadire le nostre suesposte convinzioni, chiediamo all’intera città di Torre Annunziata di stringersi attorno ai colori biancoscudati per spingere i nostri calciatori all’ultima impresa di questa stagione sportiva. L’appuntamento è per sabato 23 maggio per Savoia-Messina’.
Consentiteci, a margine, alcune considerazioni. La prima, riguardante la leggerezza con la quale alcune dichiarazioni rilasciate dagli amaranto vengono dipinte come, “non consone allo spirito di lealtà ”. Un attacco, francamente, gratuito. Eccessivo, specie se proviene dalla voce ufficiale di un altro club. Riguardo al “clamore mediatico operato all’unisono dagli organi d’informazione calabrese”, poi, ci preme sottolineare che lo spazio – dovuto, considerato il blasone della piazza rappresentata dalla maglia amaranto e dalla rilevanza del caso in questione – è stato garantito dall’intero panorama calcistico nazionale.
Nessuno, e non parliamo solo a nome della nostra testata ma crediamo di rappresentare tutti i colleghi calabresi coinvolti, ha mai garantito o assicurato la restituzione dei punti. Il “clamore”, come viene definito, è logica conseguenza quando ad esser coinvolta è una piazza come Reggio Calabria ed una squadra come la Reggina. E’ bene ricordarlo, agli amici di Torre Annunziata che, intanto, si definiscono pressochè certi del fatto che il ricorso venga respinto. L’unica certezza, al di là di comunicati ufficiali più o meno opportuni, è che di certezza non ce n’è alcuna. Fino al 20 maggio, almeno…
Commenti