La quiete dopo la tempesta. In merito al possibile acquisto della Reggina Calcio da parte del gruppo imprenditoriale australiano capeggiato da Nick Scali, il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà , corregge il tiro. Una schiarita importante, a poche settimane da una intervista che aveva decisamente fatto discutere: “Australiani? No a nuovi Mamenti, ed il Granillo resta dov’è“, aveva dichiarato il primo cittadino ai colleghi del dispaccio. Dichiarazioni forti, che avevano suscitato la pronta replica del Presidente della Reggina Lillo Foti, nonché il disappunto dei diretti interessati.
Negli ultimi giorni, Falcomatà e Foti hanno chiarito la vicenda di persona: l’incontro in questione, ha dato ampie garanzie al Sindaco circa la validità di un progetto che, lo ripetiamo, rappresenterebbe una svolta storica per i colori amaranto. Gli scenari attuali dunque, vedono Falcomatà e l’amministrazione da lui rappresentata, pronti a dare il benvenuto agli imprenditori d’oltreoceano.
“Il Presidente– ha dichiarato il primo cittadino al collega Antonio Paviglianiti, che lo ha intervistato per conto del Garantista– mi ha dato le giuste rassicurazioni circa la bontà dell’interesse da parte della cordata australiana. E’ interesse proprio di Foti chel’investimento riguardante la Reggina non sia a scopi personali ma prettamente della città . Servono ambizione e serietà per chi ha voglia di investire nella società di calcio della città . Mi auguro che gli australiani siano gli imprenditori giusti per la Reggina. Foti mi ha reso partecipe dei progetti d’oltreoceano di questo gruppo di imprenditori che hanno intenzione di investire seriamente nella Reggina Calcio: hanno un progetto importante dal punto di vista sportivo. Noi come amministrazione siamo pronti ad accogliere questa nuova cordata- ha concluso Falcomatà – perchè potrebbe dare nuova linfa economica alla Reggina e chiunque investa sul nostro territorio è ben accetto“.
Commenti