E’ terminata da pochi minuti, l’amichevole tra Reggina e Gallico Catona. Al centro sportivo Sant’Agata, mister Tedesco ha testato spirito e gambe dei suoi, nell’eventualità che il Coni possa dare ragione al club di via delle Industrie nel pomeriggio di mercoledì, mandando così gli amaranto ai playout col Messina.
La compagine dello Stretto ha mostrato buona circolazione della palla e fluidità di manovra, fermo restando che le indicazioni tecnico-tattiche in appuntamenti del genere lasciano ovviamente il tempo che trovano. Nel finale di gara, sono stati sostituiti anche i due esterni di difesa, Ungaro e Benedetti, con il tecnico che ha dunque fatto rotare tutti gli elementi a sua disposizione ad eccezione di Velardi, il quale ha giocato tutti e 90 i minuti per recuperare la condizione fisica. Alla voce indisponibili, da segnalare i forfeit di Belardi e Salandria. In attacco è apparso molto in palla David Di Michele, ma va sottolineata anche la prova di Insigne, molto mobile ed incisivo sin dall’ingresso in campo, come testimonia il bellissimo gol realizzato su calcio di punizione. Buone notizie da Louzada e Gallozzi, entrambi recuperati dai rispettivi infortuni.
In merito al modulo, nel primo tempo (che ha registrato lo sguardo vigile di Foti, presente a bordo campo) si è visto un 4-3-3 che a volte si trasformava in 4-4-2, con Armellino esterno destro e Louzada arretrato nella posizione di centrocampista sinistro. Pochi dubbi nella seconda parte dell’amichevole, in cui si è visto il più classico dei 4-4-2.
REGGINA-GALLICO CATONA 8-0
Reggina 1° tempo (4-3-3): Kovacsik; Ungaro, Cirillo, Di Lorenzo, Benedetti; Velardi, Armellino, Zibert; Di Michele, Viola, Louzada.
Reggina 2° tempo (4-4-2): Loria; Ungaro, Camilleri, Aronica, Benedetti; Gallozzi, Velardi, Maimone, Masini; Insigne, Balistreri.
Marcatori 1° tempo: Viola, rig. Di Michele.
Marcatori 2° tempo: Velardi, Insigne (2), Balistreri (2), Masini.
Commenti