Tornato in amaranto nella finestra invernale del mercato, Salvatore Aronica non è riuscito insieme ai suoi compagni ad evitare la retrocessione diretta della Reggina. Almeno per il momento, pende ancora la decisione del CONI e da ogni parte in causa del club filtra ottimismo. “Crediamo nella giustizia sportiva e nel corretto operato della società già riconosciuto da un grado di giudizio (il primo, il TFN, mentre la Corte Federale si espresse in senso opposto, ndr) e questo ci permette di esser ancora più fiduciosi”. Il pensiero del difensore siciliano è raccolto dal Quotidiano della Calabria oggi in edicola, l’intervista è a firma del collega Tebala.
“Il presidente – racconta Aronica – ci sta motivando come solo lui sa fare, crede molto in questa possibilità e vogliamo evitare tutti insieme l’onta della retrocessione in D sul campo”. E Tedesco, come sta lavorando in questa situazione di attesa? Con l’attenzione e la scrupolosità che sono parte del DNA dell’ex mediano amaranto. “Si dedica completamente a noi con il massimo entusiasmo. Ci ha chiesto di non pensare a tutte le difficoltà che stanno rendendo difficile il cammino della società e concentrarci solo sul lavoro”.
Qualora arrivasse un giudizio favorevole dal CONI sarebbe derby-spareggio con il Messina. Una prospettiva in grado di regalare emozioni al solo pensiero, un doppio confronto storico. “Accedere a quest’ultima chance, dopo aver assaporato la retrocessione – spiega sempre Aronica al Quotidiano della Calabria – non potrebbe che riaccendere l’entusiasmo di tutti. Stiamo lavorando davvero bene, vogliamo farci trovare pronti a questa opportunità . Siamo carichi ed abbiamo una voglia matta di centrare questo obiettivo”.
Con l’ok del CONI, dunque, sulla strada amaranto ci sarebbe il Messina che ha già vinto due derby in questa stagione. “Ma in Lega Pro non ci sono squadre imbattibili. Ci stiamo preparando bene, vincerebbe chi cercherebbe il successo con maggiore voglia”. Conclude Aronica. Se le sue resteranno parole vuote o base dalla quale ripartire in attesa di un doppio derby senza precedenti sarà possibile scoprirlo il prossimo 20 maggio.
Commenti