Domani sera, sapremo chi tra Pro Pellaro e Ravagnese Gbi andrà a fare compagnia al San Giorgio in Prima Categoria. Al Campoli di Bocale, bianconeri e biancazzurri si giocheranno la finale playoff del girone F, nell’ultimo week end di una stagione che per quanto riguarda l’alta classifica è stata tra le più belle ed entusiasmanti di sempre. “C’è la giusta carica– dichiara a Rnp il Presidente della Pro Pellaro, Domenico Sergi-, ma non parlerei di tensione. I ragazzi sono determinati ma al tempo stesso sereni, in quanto consapevoli della loro forza. La Pro Pellaro merita la Prima Categoria e  l’ha dimostrato sul campo, in un campionato tiratissimo che senza alcune vicissitudini poteva vederci chiudere il girone anche in testa alla classifica. Siamo orgogliosi di quanto fatto quest’anno, nonché fiduciosi di poter festeggiare un traguardo che, lo ripeto, sarebbe strameritato“.
Riguardo il Gbi, Sergi ammette che vederlo in questa finale è una vera sorpresa. “Sinceramente non mi aspettavo che uscissero vincitori dal campo della Futsal Melito, ma ad essere sincero non mi aspettavo neanche che entrassero ai playoff, a discapito di realtà blasonate come San Gaetano e Scillese“.  L’undici di Greco, piazzatosi meglio durante la stagione regolare, potrà contare anche sul pareggio, ed avrà il vantaggio del fattore campo. “Inutile negarlo– prosegue -, si tratta di una situazione che ci vede partire favoriti, ma certamente non giocheremo per lo 0-0. In ventisei partite di campionato, solo una volta, contro il San Gaetano, non siamo riusciti ad andare in gol. Per il resto, abbiamo sempre trovato la via della rete, attraverso la voglia di giocare un calcio offensivo e coinvolgente. Anche in finale scenderemo in campo pensando solo ed esclusivamente al successo, perché è proprio grazie a questa filosofia che abbiamo fatto avvicinare tanta gente al progetto Pro Pellaro, regalando tante gare all’insegna del divertimento“.
Già , i tifosi. Come detto prima, la Pro Pellaro punterà molto sul fattore campo. “Sono convinto che domani saremo sostenuti da tantissima gente. Forse non ci sarà lo stadio pieno, perché qualche spettatore neutrale potrebbe andare a vedere la finale di Super Coppa che vedrà impegnato il San Giorgio, ma sono pronto a scommettere che i nostri tifosi ci daranno la spinta giusta. Porteremo al Campoli le famiglie- conclude- all’insegna di quella che dovrà essere vissuta come una giornata di vero sport e sano divertimento“.
Commenti