Breve intervento telefonico del presidente Foti, diretto a Martina per la trasferta che vedrà impegnata la Reggina domani nell’ultimo turno di campionato, a Touring 104 durante Tutti figli di Pianca. Il patron ha affrontato il tema del deferimento indirizzato al Matera che, qualora le accuse della procura venissero confermate dal TFN la prossima settimana, potrebbe portare alla retrocessione dei lucani. Poi, Foti ha commentato gli scenari dell’ultima giornata e del ricorso al CONI prima di un fugace (e abbottonatissimo) passaggio sulla trattativa in essere con il consorzio australiano.
Queste le parole di Foti:
DEFERIMENTO MATERA PER ILLECITO: Playoff e playout bloccati in attesa di decisioni? Il messaggio che stiamo mandando, di cui siamo tutti responsabili, è di scarsa credibilità . Anche chi opera all’interno del sistema conosce sorprese continue in questa stagione di fronte agli eventi che si stanno susseguendo. E’ una situazione veramente paradossale. Il fatto che il deferimento sia arrivato a 13 mesi di distanza dai fatti in questione mi rendo conto possa sorprendere ma non si può commentare oltre, essendo una tempistica di competenza della procura federale.
ULTIMA GIORNATA E RICORSO AL CONI: L’unico obiettivo che ho è vedere la Reggina vincere a Martina, e non sarà facile. Chiusi i 90′ di gioco guarderemo il risultato del Giraud. Poi, successivamente, aspetteremo il CONI. Abbiamo presentato il nostro ricorso: un punto è relativo alla fidejussione, gli altri due sono relativi all’ultimo bimestre della passata stagione. Essendo stato presentato un piano di rateizzazione del debito non potevamo onorare alcuni impegni prima che esso fosse stato accettato e – com’è noto – le leggi statali sono più importanti di quelle sportive ed è su questo che basiamo le nostre ragioni convinti di ottenere pieno riconoscimento.
REGGINA-AUSTRALIA: Quella del 3 giugno non è una scadenza che ho posto agli amici australiani, è una data entro la quale abbiamo delle risposte da dare. Il fatto che stiano facendo una valutazione così attenta e meticolosa sta a dimostrare ulteriormente la qualità delle persone che si sono avvicinate alla Reggina. Che sensazioni ho? Restano positive sulla scorta di quelli che sono stati i confronti avuti. E’ anche vero che alcune cose che sono intercorse mediaticamente nelle ultime settimane hanno creato qualche fastidio oltreoceano, diciamo che non hanno certamente aiutato nell’accelerare i tempi dell’accordo.
Commenti