Una giornata importante. In attesa di notizie, positive o negative, dall’Australia, la Reggina si presenta oggi al Tribunale di Reggio Calabria dove verrà discussa la richiesta di fallimento avanzata da Unicredit per un debito non soddisfatto.
La DIRETTA si ricarica automaticamente ogni 20″, non è necessario aggiornare la pagina.
ORE 12:21 – Emergono ulteriori dettagli. Contrariamente a quanto filtrato in un primo momento non era presente il legale che ha accompagnato il presidente Foti nella sua trasferta in Australia. La difesa è stata affidata ad uno staff di specialisti in materia. Gli stessi, al termine dell’udienza, hanno lasciato Reggio Calabria. Filtra soddisfazione, lo ribadiamo, per l’esito dell’udienza odierna. Lo staff legale amaranto, coordinato dall’avv. Panuccio, continuerà a seguire il caso e tornerà in città in estate per il “secondo round” con UniCredit presso il Tribunale di Reggio. Appuntamento, lo ribadiamo, al prossimo 8 luglio.
ORE 12:18 – C’è soddisfazione in casa Reggina dopo l’udienza odierna: il Tribunale di Reggio Calabria ha ritenuto valide le ragioni esposte ed ha accordato il rinvio al prossimo 8 luglio. Un rinvio, ed una data, utili alla Reggina per avere un quadro completo in merito a tutte le operazioni in corso. Il giudice ha dunque ritenuto valide le motivazioni avanzate dal club per richiedere il rinvio, una decisione cui non si è opposta la controparte (UniCredit) che confida così di poter recuperare la somma al centro del contenzioso. Nell’arco dei due mesi accordati, infatti, la Reggina potrà conoscere con precisione il proprio futuro rispetto a tutti gli interrogativi al momento presenti: da oggi al prossimo 8 luglio sarà nota la categoria con la quale dovranno confrontarsi gli amaranto e, senza dubbio, si avrà contezza dell’esito della trattativa con il consorzio australiano per il passaggio di proprietà del club.
ORE 11:50 – UFFICIALE: Secondo quanto appreso da ReggioNelPallone.it è stata accolta la richiesta della Reggina. Il Tribunale di Reggio Calabria ha rinviato il giudizio al prossimo 8 luglio.
Ore 11:25 – Il destino della Reggina, in questo momento, sembra esser legato all’attesa sotto ogni aspetto. Non filtra ancora nulla dall’aula della sezione fallimentare dove è in corso l’udienza conseguente alla richiesta di fallimento avanzata da UniCredit.
ORE 11: Sarà oggi il giorno chiave per la consegna dei libri in Tribunale del Savoia. Ieri l’amministratore unico Alfonso Piantoni si è recato alla sezione fallimentare- riporta lostrillone.tv – ma per la mancata visione di un documento fiscale ha dovuto rinviare tutto alla giornata odierna. Nessun bluff, secondo il commercialista forlivese, che ha assicurato che la pratica è formalmente consegnata. “Nella mattinata di mercoledì esplicheremo gli ultimi passaggi burocratici – ha assicurato sempre ai colleghi de “lostrillone.tv” – poi potrò essere più preciso sui vari particolari della vicenda”.
ORE 10:25 – La Reggina, nell’udienza odierna, proverà a sostenere la sua tesi (volta al rinvio) sulla scorta della trattativa in essere con l’Australia per la cessione del club. Era attesa una risposta ufficiale per la giornata di ieri (non è arrivata) e oggi. Foti, intanto, al Corriere dello Sport spiega, “Ci siamo sentiti ieri…”
ORE 10:10 – Foti conferma la linea difensiva. Queste le sue parole al Corriere dello Sport. “Ci sono elementi di novità, documenti relativi a degli impegni sottoscritti dagli imprenditori italo-australiani per l’acquisto del club e la nostra decisione a cedere il 51% del pacchetto azionario”.
ORE 10 – Si attende l’inizio dell’udienza. La Reggina chiederà un rinvio sulla base della trattativa in essere per la cessione della proprietà del club.
Seguono aggiornamenti.
Commenti