La casella di posta elettronica della Reggina è rimasta in attesa, la pazienza non è stata soddisfatta. Nella mail, partita nello scorso weekend dall’Australia, si davano le giornate di martedì e mercoledì appena trascorse (a Sydney, mentre scriviamo, sta per scoccare la mezzanotte) come utili a fornire una risposta definitiva circa la trattativa per il passaggio di proprietà del club.
Secondo quanto verificato da ReggioNelPallone.it non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale nel merito, c’è stato un contatto telefonico assicura Foti al Corriere dello Sport. “Ci siamo sentiti telefonicamente ieri (martedì ndr) e mi hanno detto che stanno concludendo le verifiche con il loro pool di commercialisti – ha spiegato il patron, aggiungendo che – potrebbe esser necessari ancora altri giorni”.
Usa il condizionale, Foti. Lo stesso che abbiamo utilizzato noi trattando il possibile affare. I segnali dei giorni scorsi, e delle scorse settimane, erano tutti indirizzati ad un cauto ottimismo. L’assenza – o il rinvio – della comunicazione ufficiale che era attesa in queste ore, invece, potrebbe esser di senso contrario.
Consapevoli dell’estrema facilità nelle oscillazioni dell’umore del nostro ambiente e del rischio che questo ritardo possa esser interpretato da molti come una chiusura negativa dell’affare (esattamente come, precedentemente, i segnali positivi registrati erano stati respirati da molti come preludio di una certa e felice conclusione) ribadiamo che tutte le opzioni sono ancora sul tavolo.
Ipotizzare di rilevare la proprietà di un club, e quindi la titolarità di un’azienda, è operazione complessa. A maggior ragione se la trattativa si svolge a migliaia e migliaia di km di distanza. Lapalissiano aggiungere che ricevere una risposta nei tempi inizialmente preventivati avrebbe inclinato in maniera forse decisiva il pronostico sulla conclusione della vicenda, ma il silenzio – almeno in forma scritta (o il rinvio, a secondo delle interpretazioni) – non necessariamente equivale ad una fumata nera.
Niente è stato ancora deciso, si continua a trattare, proseguono le valutazioni. La Reggina resta sospesa tra inferno e rinascita.
Commenti