Stabiliti gli accoppiamenti per le semifinali di Champions ed Europa League. Ad un passo dal traguardo, le tre italiane giunte fino a questo punto hanno conosciuto il nome dell’ultimo ostacolo nella corsa verso la gloria.
Ostacolo ovviamente di alto livello per la Juventus in Champions League, che di fronte al terzetto di avversarie ha pescato il Real Madrid. Per Alvaro Morata e Carletto Ancelotti sfida intrigante con il proprio rispettivo passato. Tra le possibili sfidanti, il Real era la squadra che molti si auguravano di affrontare: Cristiano Ronaldo e compagni non stanno attraversando un gran periodo di forma, complici anche le assenze importanti di gente quali Modric e Benzema. Affrontato con il piglio giusto è un avversario alla portata della miglior Juventus, quella vista ad esempio nella doppia sfida con il Borussia Dortmund. L’altra semifinale vedrà affrontarsi Barcellona e Bayern Monaco, con i catalani decisi a vendicare la semifinale di alcune stagioni fa. Suggestivo il ritorno al “Camp Nou” del tecnico bavarese Pep Guardiola.
In Europa League scongiurato il pericolo derby, con il Napoli che si ritroverà ad affrontare il Dnipro mentre le Fiorentina tenterà l’impresa contro il Siviglia. Partono favoriti i partenopei contro gli ucraini, squadra da non sottovalutare che gira attorno al suo calciatore più talentuoso, il trequartista Konopljanka. Servirà invece la miglior Fiorentina per avere ragione di un avversario della portata del Siviglia, campione in carica e favorito per ottenere il bis, dopo aver fatto fuori lo Zenit.
L’appuntamento con le semifinali è per il 5, 6 e 7 maggio con le gare di andata, la settimana successiva per il ritorno. Altri 180 minuti di passione e spettacolo. Altri 180 minuti per scrivere un nuovo, glorioso capitolo di questa stagione.
Commenti