Ci siamo quasi. Tra sabato 25 aprile e domenica 26, tre campionati conosceranno il primo atto di playoff e playout. Le “partite della vita”, quelle dove non si può e non si deve sbagliare, pena la fine di un sogno o peggio ancora la materializzazione di un incubo.
Per quanto riguarda le reggine, in Eccellenza il Bocale è chiamato a vincere per sopravvivere: sul campo del Castrovillari, i biancorossi hanno un solo risultato a disposizione per rimanere nel massimo campionato dilettantistico regionale, visto che anche un pareggio premierebbe i silani. Un solo risultato anche per la ReggioMediterranea, che sarà di scena sul campo del Soriano: in palio, c’è la finale playoff col Locri, già qualificato in finale.
Infine, la Terza Categoria: in questo caso, il vantaggio del fattore campo ce l’hanno Carmelitana Archi e Rhegium City, opposte rispettivamente all’ Audax Ravagnese ed al Borgo Grecanico. Riguardo Carmelitana-Audax, confermato l’anticipo al sabato, ma non si giocherà al Santoro di Villa, così come inizialmente previsto, bensì al Lo Presti di Gallico. Il Santoro invece, ospiterà domenica Rhegium-Borgo Grecanico.
Di seguito, il programma completo.
ECCELLENZA
Semifinali playoff (domenica 26 aprile ore 16)
Scalea-Isola Capo Rizzuto
* Vibonese già qualificata per la finale
Playout (domenica 26 aprile ore 16)
Castrovillari-Bocale
* Guardavalle e Corigliano già retrocesse
PROMOZIONE B
Semifinali playoff (domenica 26 aprile ore 16)
Soriano-ReggioMediterranea
* Locri giù qualificato in finale
Playout (domenica 26 aprile ore 16)
Rizziconi-Gioiosa Jonica
* Serrese già retrocessa, Bianco escluso dal girone a campionato in corso
TERZA CATEGORIA H
Playoff (sabato 25 aprile e domenica 26)
Carmelitana Archi-Audax Ravagnese
Rhegium City-Borgo Grecanico
* Tutte le partite in questione si giocheranno in gara unica. Ricordiamo che, a termini di regolamento, in caso di parità dopo i 90′ regolamentari si procederà ai supplementari. Qualora la parità dovesse persistere anche dopo i supplementari, non si batteranno i calci di rigore, ma sarà considerata vincente la squadra di casa, in quanto meglio piazzatasi durante la stagione regolare.
Commenti