Scegliendo l’ironia potremmo dire che con la Reggina non ci si annoia mai, anzi. C’è sempre un colpo di scena, un imprevisto a movimentare la giornata. Ciò che si credeva certo viene completamente contraddetto un attimo dopo. Il problema, per chi ha a cuore gli amaranto, è che la sorpresa è sempre negativa.
Pochi minuti fa, dopo la penalizzazione inflitta al Savoia, avevamo avanzato l’ipotesi di un avvicinamento della Reggina attraverso l’eventuale vittoria al Granillo domenica che porterebbe la squadra dello Stretto virtualmente a -1 dai rivali. Macchè, sembra destino che di calcio, a questa latitudini, non se ne possa proprio più parlare.
Dall’Ungheria rimbalza una nuova voce. Anzi, qualcosa di più considerato che è un comunicato del sito ufficiale del Ferencvaros, il più prestigioso club magiaro. Sarebbe arrivata a conclusione la vicenda Kovacsik (gli ungheresi pretendevano 300mila euro di risarcimento dalla Reggina per l’acquisto del portiere ed avevano visto accolte le proprie ragioni anche dal TAS di Losanna) con la Fifa che, secondo quanto riferito appunto dal Ferencvaros, avrebbe inflitto 6 punti di penalizzazione agli amaranto.
Dal club di via della Industrie, al momento, fanno sapere di non aver ancora ricevuto alcuna comunicazione in tal senso ma nessuno può escludere che il fax possa arrivare da un momento all’altro considerato che la vicenda era e resta pendente e che il Ferencvaros aveva già minacciato tale azione di tutela legale negli scorsi mesi.
Per il momento ciò che è noto è che, secondo il sito ufficiale del Ferencvaros, i magiari avrebbero chiesto ed ottenuto una penalità nei confronti della Reggina che la FIFA ha quantificato in 6 punti. Si attendono i riscontri ufficiali con una comunicazione in tal senso al club di via delle Industrie ed alla FIGC. Qualora fosse tutto confermato, gli amaranto precipiterebbero addirittura a 4 punti in classifica stabilendo una serie di record: una penalizzazione complessiva di 22 punti nello stesso campionato e la perdita di ben 18 punti nel giro di due soli giorni.
Seguiranno eventuali aggiornamenti
Commenti