Carmelitana Archi, Rhegium City e Borgo Grecanico. Tre squadre a quota 39 quando al termine della stagione regolare mancano solo 90 minuti, ma soltanto una di esse, al termine di questa emozionantissima corsa, potrà centrare la seconda piazza, e disputare i playoff in una posizione di assoluto privilegio. In questa pagina, troverete tutti i possibili scenari che possono verificarsi domenica 19 aprile.
2° POSTO: LA SITUAZIONE ATTUALE
In caso di arrivo a pari punti, il regolamento privilegia in ordine di importanza i seguenti criteri.
1) Punti conseguiti negli scontri diretti
2) differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri
3) differenza tra le reti segnate e subite nell’intero campionato
4) maggior numero di reti segnate nell’intero campionato
Il criterio principale dunque, è quello degli scontri diretti, che attualmente vede la Carmelitana Archi prima con 6 punti, mentre Rhegium e Borgo ne hanno totalizzati 4. Di seguito, il report delle sfide in questione.
6^ giornata: Borgo Grecanico-Carmelitana Archi 3-1
10^ giornata: Rhegium City-Carmelitana Archi 2-0
11^ giornata: Borgo Grecanico-Rhegium City 1-1
17^ giornata: Carmelitana Archi-Borgo Grecanico 2-0
21^ giornata: Carmelitana Archi-Rhegium City 3-1
Attenzione, nell’elenco degli scontri diretti manca Rhegium City-Borgo Grecanico, sfida che andrà in scena proprio questa domenica. La Carmelitana invece, farà visita ad un Atletico Catona che non ha più niente da chiedere al torneo.
Riepilogo ultima giornata (19 aprile 2015, ore 16:00)
Atletico Catona-Carmelitana Archi
Rhegium City-Borgo Grecanico
ULTIMA GIORNATA: CARMELITANA SECONDA SE…
Ipotesi nr 1- Vince in casa dell’Atletico, e Rhegium-Borgo finisce con un pareggio.
Ipotesi nr 2- Pareggia in casa dell’Atletico, ma anche Rhegium e Borgo pareggiano. In tal caso, la classifica avulsa di cui sopra vedrà Carmelitana a quota 6 e la coppia Rhegium-Borgo a quota 5.
Ipotesi nr 3-  Se una tra Rhegium e Borgo dovesse vincere lo scontro diretto, le cose si complicherebbero maledettamente. Per arrivare seconda infatti, in questo caso la Carmelitana dovrebbe non solo vincere in casa dell’Atletico Catona, ma anche dar vita ad una goleada senza precedenti. Qualora l’undici di Notaro arrivasse a pari punti o con i gialloneri o con i biancorossi , vi sarebbe perfetta parità sia di punti conseguiti negli scontri diretti, che di differenza reti all’interno degli scontri diretti stessi. A quel punto, entrerebbe in gioco il terzo criterio, ovvero quello della differenza reti conseguita in tutto il campionato, che ad oggi recita così.
1) Rhegium City, +21
2) Borgo Grecanico, +18
3) Carmelitana Archi, +7
ULTIMA GIORNATA: RHEGIUM CITY SECONDO SE…
Ipotesi nr 1- Vince contro il Borgo Grecanico. Arrivati a questo punto sarebbe fatta, in quanto se i gialloneri si aggiudicassero lo scontro diretto anche con un gol di scarto, la Carmelitana sarebbe costretta a vincere sul campo dell’Atletico con 16 (!) gol di scarto.
Ipotesi nr 2- Pareggia contro il Borgo Grecanico, e la Carmelitana perde contro l’Atletico Catona. Arrivati a questo punto, la parità persisterebbe tra i gialloneri ed il Borgo, sia come punteggio nella graduatoria che come scontri diretti (all’andata, finì 1-1). La differenza reti però, come detto prima sorride al Rhegium, che rispetto ai grecanici può contare su un +3 (+21 Rhegium, +18 Borgo Grecanico).
ULTIMA GIORNATA: BORGO GRECANICO SECONDO SE…
Unica ipotesi. Alla luce di tutte le ipotesi analizzate, il Borgo Grecanico ha solo una possibilità per arrivare secondo: vincere in trasferta contro il Rhegium. In tal caso, basterebbe una vittoria con una sola rete di vantaggio, per “costringere” la Carmelitana a doversi imporre sul campo dell’Atletico con 12 reti di scarto.
Commenti