Un punto di penalizzazione all’Aversa, per effetto del quale il divario tra i campani e la Reggina si riduce a sole tre lunghezze, con lo scontro diretto a favore degli amaranto. Se le decisioni del TFN si fermassero qui sarebbe più che mai concreta la possibilità per la squadra dello Stretto di scavalcare gli avversari nelle ultime 4 giornate e guadagnare così un posto nei playout. QUI LA NUOVA CLASSIFICA
Purtroppo, però, sulla Reggina pende un maxi-deferimento ed una richiesta avanzata dalla procura federale di ben 12 punti di gap. Una richiesta che se accolta totalmente sancirebbe la retrocessione aritmetica immediata ma anche qualora venisse accettata parzialmente comprometterebbe in maniera pressochè definitiva le già residue speranze di evitare l’ultimo posto.
Il dispositivo del TFN è atteso in giornata. Questo, intanto, il breve comunicato attraverso il quale sono state rese note le decisioni su Savona, Monza e Aversa.
Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, presieduto dall’Avv. Salvatore Lo Giudice, ha inflitto 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva all’AC Monza Brianza 1912 e disposto rispettivamente l’applicazione della sanzione di 2 punti di penalizzazione al Savona FBC e – per quanto riguarda il girone C, quello dov’è impegnata la Reggina – 1 punto di penalizzazione all’Aversa Normanna, sanzionando con un’inibizione di 3 mesi il legale rappresentante pro-tempore della società Giovanni Spezzaferri. Le tre società erano state deferite a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C. per irregolarità amministrative.
Commenti