Australia e Reggio Calabria, mai così vicine: è più che mai vivo l’interesse intorno alla trattativa che il presidente Foti sta conducendo in prima persona oltreoceano. Giornate intense nella costa sud orientale della terra dei canguri dove la Reggina attende di conoscere il proprio futuro.
Riepiloghiamo i fatti: vi abbiamo detto che il presidente Foti è partito in compagnia di un legale e che gli interlocutori sono numerosi, intorno alla decina. (Qui dettagli e possibili scenari)
Abbiamo continuato ad indagare e – secondo quanto appreso da ReggioNelPallone.it – proprio nella tarda serata australiana di ieri c’è stato un incontro (cena?) particolarmente importante. Un appuntamento di assoluto rilievo perchè, dopo i contatti preliminari, i numerosi imprenditori italo-australiani erano, tutti insieme, riuniti intorno al tavolo in compagnia del numero 1 amaranto e del legale che sta seguendo la trattativa.
Questa la prima, vera novità . Non più colloqui individuali ma una riunione di gruppo che ha avuto come argomento, naturalmente, il futuro della Reggina. Ciò che ReggioNelPallone.it ha raccolto è che questa riunione ha portato alla reciproca soddisfazione delle parti, ribadendo con maggiore concretezza il forte interesse dei soggetti in questione ad entrare a far parte della società .
Un passo importante, anche se non ancora decisivo. Restano da definire ancora, naturalmente, i termini dell’eventuale accordo. La contrattazione resta difficile ma le possibilità di condurre in porto la trattativa sono in rialzo.
Tutte le opzioni restano sul tavolo: dalla fumata nera all’ingresso di nuovi soci, come appare adesso possibile, o la cessione del club. Ancora presto per ipotizzare l’esito della vicenda ma l’ultima riunione ha avvicinato le parti.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Commenti