Verso la Promozione. Tra l’Africo e il salto di categoria aritmetico c’è solo una vittoria,  che non dovrebbe tardare ad arrivare. Nel prossimo turno, infatti, la compagine jonica ospiterà la Marines, ultima in classifica e con un destino già segnato. Il giusto epilogo, per una squadra che in lungo e in largo ha dominato il torneo. Solo il Siderno,  fino a poche giornate dal termine, è riuscita a impensierire la capolista, salvo cedere nel finale,  dimostrandosi comunque la più diretta papabile al salto di categoria mediante play-off. La Stilese, tuttavia, si è portata a un solo punto dal secondo posto, che garantisce l’accesso diretto alla finale, a causa del largo scarto dal San Ferdinando, quinto. Il prossimo avversario è il Bivongi.
Necessita di punti, Â per non creare un distacco che comprometterebbe anche l’altra semifinale play-off, la Rosarnese. Contro il Real Gioia sono vietati calcoli.
Il Val Gallico,  ormai privo di obiettivi, ospiterà la Bovalinese,  squadra anch’essa ormai quasi sicura della permanenza. Il Santa Cristina,  che ad ora sarebbe retrocessa a causa degli undici punti di distacco dal  dodicesimo posto,  chiede strada all’Antonimina per tornare a sperare quantomeno nei play-out. Greffa-Mammola è uno scontro che nessuna delle due può fallire.
Commenti