breaking news

Salernitana-Reggina, le pagelle amaranto

Salernitana-Reggina, le pagelle amaranto
Lega Pro
28/03/2015 18:26 | A cura di Ferdinando Ielasi
Armellino e Salandria con personalità, Insigne ritrovato. Cirillo, finale a nervi tesi.

KOVACSIK 6- Imparabile la bomba di Moro. Sul 2-1 dà invece l’impressione di poter fare qualcosa di più, ma è pur vero che il tiro viene scoccato da due passi. Per il resto, mai impegnato.

UNGARO 6- Nel gol di Negro c’è un “concorso di colpe” della retroguardia, ma a conti fatti la prestazione al cospetto di clienti tutt’altro che facili rimane valida.

CIRILLO 5.5- Per lunghi tratti regge l’urto granata con disinvoltura, ma nel finale paga dazio al nervosismo: prima il battibecco con Pestrin, poi il secondo giallo che gli farà saltare la fondamentale gara con l’Ischia.

DI LORENZO 6- Qualche amnesia va registrata, così come vanno evidenziate le parecchie chiusure puntuali e precise.

AMMIRATI 6- Gettato nella mischia contro la corazzata del torneo, alterna “peccati di gioventù” a tanto movimento. Dal 27′ st BALISTRERI S.V.

MAIMONE 6- Nella ripresa è tra quelli che calano maggiormente, ma per la prima mezz’ora il contributo nel cuore del centrocampo è notevole. Dal 36′ st MASINI S.V.

ARMELLINO 6.5- Un’altra gara giocata con grande personalità. Sul finale serve un gran pallone ad Insigne, ma il compagno non riesce a controllare.

SALANDRIA 6.5- Anche lui sopra le righe. Visione di gioco e rapidità nei movimenti, confermano le qualità di un ragazzo che può fare davvero tanta strada.

BENEDETTI 6.5- La solita generosità. A volte sbaglia la soluzione nel cross, ma anche questa volta è un continuo proporsi sulla corsia sinistra.

VIOLA 5.5- Per come ha duettato con Insigne meriterebbe la sufficienza piena, ma sul voto pesa enormemente la poca reattività davanti a Gori, che consente il recupero di Trevisan. Dal 14′ st DI MICHELE 5.5- Attesissimo ex, stavolta non riesce a dare la scossa. Qualche cambio di campo pregevole, ma non riesce mai a rendersi pericoloso.

INSIGNE 6.5 (il migliore)- Primo tempo da applausi. Gol, assist e fantasia, per un ragazzo che si sta davvero ritrovando. Nel secondo tempo, Menichini gli prende le misure.

ALBERTI 6.5- La Reggina fa una gran bella figura, in una partita che sulla carta non avrebbe dovuto avere storia. Di più non si poteva chiedere, considerando ciò che era successo il giorno prima…

 

 

 

 

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...