breaking news

Reggina, Viola:”Nello spogliatoio non volava una mosca, io e Insigne in coppia…”

Reggina, Viola:”Nello spogliatoio non volava una mosca, io e Insigne in coppia…”
Lega Pro
17/03/2015 13:23 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Alessio Viola,  tra i più positivi e protagonista della vittoria di Aversa, è stato ospite quest'oggi di Tutti figli di Pianca su Touring 104. 

Uomo copertina, in questo momento, della Reggina che dopo il colpo ad Aversa prova disperatamente a rientrare in corsa per la salvezza: Alessio Viola ha firmato il gol della vittoria e adesso punta la prossima, decisiva gara con il Melfi.

Le parole di Alessio Viola. 

LA BATTAGLIA DI AVERSA – “Era una battaglia, sapevamo tutti le difficoltà che avremmo incontrato. A livello di gioco non è stata la nostra miglior gara ma ce l’abbiamo fatta. Nello spogliatoio – racconta Viola a Touring 104 – non volava una mosca prima della partita, eravamo tutti consapevoli che dovevamo andare a caccia di un’impresa vitale. Lo spirito è stato fondamentale ed avevamo bisogno anche di qualche episodio fortunato. Se guardiamo al passato anche contro la Lupa, ad esempio, non era tutto da buttare ma non eravamo riusciti a reagire. E’ scattata la rabbia dopo la Vigor e questo è stato, credo e sono convinto, solo il primo risultato raggiunto”

SENATORI DECISIVI – “L’arrivo di Belardi, Cirillo, Aronica, così come il reintegro di Di Michele, ci ha aiutati moltissimo. La partita con l’Aversa non l’avremmo mai vinta altrimenti perchè è stata una battaglia ed in quel clima è stato fondamentale l’aiuto di quella rabbia, di quella malizia che questi capitani ci hanno trasmesso”

LA GIOIA DOPO L’AMAREZZA – “Sono felice sia stato notato il sacrificio messo in campo, specie nella fase di non possesso. Ho sempre cercato di mettermi a disposizione, lo farò sempre per la mia Reggina. Dobbiamo stare uniti più che mai. Dopo il gol ho chiamato tutti i compagni per abbracciarci tutti insieme, dopo tante amarezze ci meritavamo quell’attimo di gioia. Il mister però mi ha dato uno schiaffo – spiega con un sorriso – dicendomi di tornare subito in campo e restare concentrati. Era molto teso…”

VIOLA-INSIGNE, TANDEM D’ATTACCO – “Insigne è un amico, purtroppo non abbiamo giocato molto insieme ma sono convinto, sono certo, che faremmo bene e ci divertiremmo. Mi trovo molto bene con lui, senza nulla togliere a tutti gli altri compagni. Speriamo di poter incidere nel finale di stagione con le nostre caratteristiche e la nostra intesa”

“In questo finale dobbiamo avere la consapevolezza di potercela giocare – conclude Viola -l’episodio positivo, quello che è arrivato con l’Aversa, non arriva da solo ma è necessario andarcelo a cercare”.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...