breaking news

Aversa-Reggina, le pagelle amaranto

Aversa-Reggina, le pagelle amaranto
Lega Pro
15/03/2015 18:14 | A cura di Ferdinando Ielasi
Cirillo e Viola si caricano sulle spalle la compagine dello Stretto. Kovacsik, che parata!

KOVACSIK 6.5- Inizia rischiando la frittata su un tiro da fuori. Poi, il riscatto: favolosa la parata su Mosciaro, sicure le sue uscite.

DI LORENZO 6.5- In evidente ripresa. Monumentale la spaccata con cui stoppa un tiro dell’Aversa, a mezzo metro da Kovacsik.

CIRILLO 7 (il migliore)- Prestazione sontuosa, la stessa vista con Lecce e Juve Stabia. Agli attaccanti granata restano le briciole, di testa o in anticipo il pallone è sempre suo.

ARONICA S.V.- Dal 5′ pt UNGARO 6.5- Entra a freddo nella “partita della vita”, e non delude. Nel finale, va più volte “faccia a faccia” col diretto marcatore.

GALLOZZI 6.5- Spesso difensore aggiunto, ma prova a dare una mano anche dalla parte opposta con progressioni efficaci.

MAIMONE 6- Prova spesso a diventare l’ago della bilancia per vie centrali, quando si tratta di ripartire. Anche per lui, grande sacrificio.

ARMELLINO 6– Un po’ troppo “ruvido”, come testimonia l’inutile giallo del primo tempo. Negli ultimi 20 minuti però, fa respirare la Reggina con grande personalità.

SALANDRIA 6- Velocità e capacità di contrastare coi tempi giusti. Nella “morsa amaranto” c’è anche il suo Zampino.

BENEDETTI 6.5– Tanti i palloni messi nel mezzo, tanti i chilometri macinati. Un moto perpetuo, che sembra un autentico “veterano” quando gli animi si surriscaldano.

VIOLA 7- Si prende la responsabilità di vivacizzare l’attacco della Reggina, svariando su tutto il fronte campano. Glaciale, nel trasformare il rigore della sopravvivenza…Dal 22′ st MASINI 6- Entra nel momento decisivo della gara, rispondendo alla chiamata con lo stesso ardore dei compagni. Sradica il pallone dai piedi di Vena, anche a costo di rischiare una notte in ospedale…

INSIGNE 6- Nel primo tempo perde troppi uno contro uno, nella ripresa si accende fino a diventare preziosissimo. Dai suoi piedi, il cross che da vita al calcio di rigore. Dal 49′ st VELARDI S.V.

ALBERTI 6.5- Si riscatta pienamente anche lui dopo un mese difficilissimo. Sacrificio, attenzione, sudore: è questa la Reggina che vogliamo.

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...