Sette punti di vantaggio, a nove gare dal termine, non possono garantire un favore aritmetico, ma se applicata ad un campo meno scientifico (ma comunque razionale) la materia testimonia che il vantaggio creato dall’Akragas è tale da poter permettere alla truppa biancazzura di dormire sonni tranquilli. Il Torrecuso ha rallentato,  e le ultime uscite negative testimoniano l’appannamento della squadra sannita. Ovviamente gli uomini di Dellisanti hanno l’obbligo di provarci fino all’ultimo, anche perché dietro le inseguitrici premono sull’acceleratore. Con l’Akragas di scena a Roccella, il Torrecuso deve cercare in tutti i modi di fare risultato pieno con la Leonfortese, squadra ancora in lotta per il quinto posto.
Agropoli e Rende inseguono, distanti solo due punti dal secondo posto. Vittoria garantita per i primi, di scena sul campo dell’Orlandina,  mentre è più incerto l’esito della sfida che attende i biancorossi,  ospiti di un Noto che necessita di punti per sperare nella salvezza (sedici punti totalizzati nelle ultime otto gare, i granata hanno perso solo con l’Akragas e la Leonfortese). Impegno sulla carta agevole per la Frattese, che ospiterà un Montalto in caduta libera (sei sconfitte nelle ultime sette uscite).
A un punto dal quinto posto,  troviamo il Neapolis,  che cercherà di non perdere contatto dalla griglia spareggi, cercando di incamerare tre punti con il Due Torri. Più staccato il Marcianise,  ospite dell’Hinterreggio. La gara verrà giocata domenica alle 11.
In coda, match da bollino rosso per Tiger Brolo e Gioiese. In palio punti pesantissimi nella corsa per non retrocedere. Discorso uguale per Battipagliese e Sorrento, Â che si sfidano per cancellare la crisi.
Commenti