Nonostante le rassicurazioni di ieri, circa la conferma del mister biancoscudato in seguito alla sconfitta interna contro il Melfi, il Messina cambia idea, sollevando dall’incarico Grassadonia. Al suo posto Nello Di Costanzo, che torna al Messina dopo la stagione 2007/2008, l’ultima in serie B. Ecco la nota apparsa sul sito ufficiale della squadra peloritana:
“L’A.C.R. Messina rende noto di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Sig. Gianluca Grassadonia, ringraziandolo per l’opera sin qui svolta con impegno e dedizione ed augurando allo stesso le migliori fortune personali e professionali.
L’A.C.R. Messina rende noto, altresì, di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al Signor Nello Di Costanzo che già nella giornata di oggi condurrà la prevista sessione di allenamento.
La presentazione del nuovo tecnico avverrà nella giornata di domani”.
Decisivi ai fini dell’esonero i risultati negativi di Corona e compagni dal derby dello Stretto in poi. Dalla vittoria sui cugini amaranto del 25 gennaio, infatti, un solo punto conquistato (1-1 in casa con la Paganese) nelle ultime sette, e ben 16 gol subiti. L’oramai ex mister lascia Messina dopo quasi un anno e mezzo in cui, subentrato a Catalano a fine 2013, aveva guidato la formazione giallorossa fino alla Prima Divisione. La speranza dei siciliani è adesso invertire la rotta, soprattutto a causa di una classifica preoccupante, con la salvezza diretta distante ben 6 punti.
Commenti