Turno infrasettimanale di Lega Pro, é la prima occasione per capire le reazioni di Salernitana e Benevento dopo lo scontro diretto dell´Arechi che ha modificato gli equilibri in vetta. La formazione di Menichini, nuova capolista. é attesa dalla complicatissima trasferta sul campo del Lecce. Solo all´apparenza é piú semplice il compito del Benevento. Eusepi e compagni infatti ospiteranno l´Aversa Normanna, lanciatissima in ottica salvezza e reduce da quattro vittorie consecutive. Casertana e Juve Stabia puntano a rimanere aggrappate al podio. Ottimo il rendimento casalingo di entrambe, Lupa Roma e Cosenza sono avversarie con meno stimoli ma in buon momento psico fisico.
Reggina e Alberti, ultimo treno? Gli amaranto ospitano al Graillo la Vigor Lamezia, non del tutto dimenticato il clamoroso poker nel derby d´andata. Per l´ex tecnico del Bari é la prova d´appello, per Di Michele e compagni forse l´ultima occasione per sperare nella salvezza. Il Foggia spera ancora nei play-off, obiettivo oramai sfumato per il Catanzaro, lo scontro dello Zaccheria servirá per capire le intenzioni di entrambe. Simili le considerazioni per Matera-Barletta, i padroni di casa possono ancora agganciare la quarta posizione, distante 4 lunghezze.
Triplo scontro da brividi in coda. Un Messina in crisi nera ospita al San Filippo il Melfi, per gli uomini di Grassadonia c´é l´occasione di riscattare il ko con la Vigor Lamezia e respirare in zona salvezza agganciando i prossimi avversari a quota 28. Non possono sentirsi sicure ancora Paganese e Martina Franca, pochi punti sopra il baratro. Le sfide rispettivamente con Ischia e Savoia saranno fondamentali per cercare di mantenere almeno invariate le distanze con le formazioni campane, appaiate al penultimo posto.
Commenti