Valanidi (RC)- Il San Giorgio continua la sua marcia vittoriosa, liquidando anche la pratica Condofuri. Partita chiusa già alla fine della prima frazione di gioco.
SENZA STORIA- I ragazzi di mister Api cominciano a prendere le misure già al 9′, con Manglaviti che colpisce la traversa dopo aver “spizzato” il pallone sulla precedente punizione calciata da Sartiano all’altezza della trequarti sinistra. Al 18′, sugli sviluppi di un corner, il “gioiellino” Minniti (classe 98) è il più veloce di tutti a despositare la palla in rete per il vantaggio locale. Al 21′ Manglaviti realizza di testa, ma la sua posizione di off-side induce il direttore di gara ad annullare la rete. Al 40′ ci pensa Pannuti a realizzare il gol del raddoppio, sfruttando una respinta corta della difesa ospite su corner. Al 44′, ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il solito Rappocciolo firma il gol del 3 -0.
LA CAPOLISTA CONTROLLA…Nella ripresa, dopo appena due minuti dal fischio d’inizio, il San Giorgio si porta sul 4 -0. Scordo compie una prodezza sul tiro di Rappocciolo, ma sulla respinta corta della retroguardia ospite, Fotia recupera dal limite ed insacca sotto l’incrocio dei pali. Il Condofuri appare ormai rassegnato, la capolista bada solo a controllare l’ampio vantaggio. Al 34′, complice un calo di tensione della retroguardia neroverde, Favasuli recupera palla e si presenta solo davanti a Ienuso, realizzando il gol della bandiera ospite. Nei minuti di recupero, al 46′, la perla di Giuseppe Cuzzola, che direttamente da calcio piazzato dal limite, insacca sotto la traversa per il definitivo 5- 1.
Pino Scopelliti
Commenti