LA VIGILIA – Una settimana difficile, sotto ogni punto di vista. La Reggina, sconfitta a Granillo dal Matera, ha subito il sorpasso della lanciatissima Aversa Normanna ed ha conosciuto nuovamente l’ultimo posto in classifica che, a fine campionato, varrà un biglietto diretto per i dilettanti. Non solo, perchè alla terribile graduatoria ed al fardello delle due sconfitte consecutive si sono aggiunti una serie di problemi fisici che, giorno dopo giorno, hanno decimato l’organico a disposizione di mister Alberti.
EMERGENZA INFORTUNI – Si è fermato nuovamente Condemi, Louzada e Balistreri hanno alzato bandiera bianca riducendo ulteriormente le scelte in attacco dopo la squalifica di Masini, in difesa sono out Magri e Camilleri, Maimone e Insigne hanno lavorato a singhiozzo e sono stati recuperati in extremis, anche Belardi non è al meglio. Questo il quadro alla vigilia di una gara di fondamentale importanza per la squadra dello Stretto.
GLI UOMINI SCELTI – L’undici iniziale è pressoché deciso. Gli unici dubbi sono legati alla scelta tra i pali, con Belardi che dovrebbe esser ancora preferito a Kovacsik e a centrocampo dove Salandria è favorito su Maimone. Flebili speranze per Insigne, in concorrenza con Di Michele, ma con ogni probabilità il napoletano sarà impiegato sel corso dell’incontro. Bisogna capire, tuttavia, la disposizione in campo che Alberti riterrà più opportuna per sfidare la Lupa Roma.
IL DUBBIO E’ NEL MODULO – Dovesse esser confermata la difesa a 4, la Reggina scenderebbe in campo così. Belardi; Di Lorenzo, Cirillo, Aronica, Benedetti; Salandria, Zibert, Armellino; Di Michele, Viola, Gallozzi.
Tuttavia, al S.Agata è stato provato il 3-5-2 con insistenza.  Come ha spiegato lo stesso mister Alberti, il tecnico ha approfittato di questa settimana per lavorare su alcuni concetti tattici che potranno tornare utili nel prossimo futuro e ai quali non avrebbe potuto dedicare tempo considerate le tre partite nella prossima settimana che ridurranno al minimo le sedute di allenamento. Sempre il mister, inoltre, ha confidato di non aver ancora deciso quale sistema di gioco utilizzare.
Difficile intuire su quale modulo virerà la Reggina ma se dovessimo azzardare un pronostico andremmo sul 3-5-2, pur mantenendo gli stessi 11 nella formazione iniziale.
Questa, dunque, la probabile formazione di RNP per Lupa Roma-Reggina.
3-5-2: Belardi; Di Lorenzo, Cirillo, Aronica; Gallozzi, Armellino, Zibert, Salandria, Benedetti; Di Michele, Viola.
Ballottaggi: Belardi-Kovacsik 60%-40%, Salandria-Maimone 80%-20%; Di Michele-Insigne 90%-10%.
Commenti