breaking news

Reggina, prob. formazione: Alberti ha scelto l’undici ma non il modulo…

Reggina, prob. formazione: Alberti ha scelto l’undici ma non il modulo…
Lega Pro
07/03/2015 13:29 | A cura di Gianpiero Versace
Reggina in emergenza con la Lupa Roma. Pochi dubbi sugli uomini che Alberti manderà in campo dal 1', rebus difesa a 3 o a 4. 

LA VIGILIA – Una settimana difficile, sotto ogni punto di vista. La Reggina, sconfitta a Granillo dal Matera, ha subito il sorpasso della lanciatissima Aversa Normanna ed ha conosciuto nuovamente l’ultimo posto in classifica che, a fine campionato, varrà un biglietto diretto per i dilettanti. Non solo, perchè alla terribile graduatoria ed al fardello delle due sconfitte consecutive si sono aggiunti una serie di problemi fisici che, giorno dopo giorno, hanno decimato l’organico a disposizione di mister Alberti.

EMERGENZA INFORTUNI – Si è fermato nuovamente Condemi, Louzada e Balistreri hanno alzato bandiera bianca riducendo ulteriormente le scelte in attacco dopo la squalifica di Masini, in difesa sono out Magri e Camilleri, Maimone e Insigne hanno lavorato a singhiozzo e sono stati recuperati in extremis, anche Belardi non è al meglio. Questo il quadro alla vigilia di una gara di fondamentale importanza per la squadra dello Stretto.

GLI UOMINI SCELTI – L’undici iniziale è pressoché deciso. Gli unici dubbi sono legati alla scelta tra i pali, con Belardi che dovrebbe esser ancora preferito a Kovacsik e a centrocampo dove Salandria è favorito su Maimone. Flebili speranze per Insigne, in concorrenza con Di Michele, ma con ogni probabilità il napoletano sarà impiegato sel corso dell’incontro. Bisogna capire, tuttavia, la disposizione in campo che Alberti riterrà più opportuna per sfidare la Lupa Roma.

IL DUBBIO E’ NEL MODULO – Dovesse esser confermata la difesa a 4, la Reggina scenderebbe in campo così. Belardi; Di Lorenzo, Cirillo, Aronica, Benedetti; Salandria, Zibert, Armellino; Di Michele, Viola, Gallozzi.

Tuttavia, al S.Agata è stato provato il 3-5-2 con insistenza.  Come ha spiegato lo stesso mister Alberti, il tecnico ha approfittato di questa settimana per lavorare su alcuni concetti tattici che potranno tornare utili nel prossimo futuro e ai quali non avrebbe potuto dedicare tempo considerate le tre partite nella prossima settimana che ridurranno al minimo le sedute di allenamento. Sempre il mister, inoltre, ha confidato di non aver ancora deciso quale sistema di gioco utilizzare.

Difficile intuire su quale modulo virerà la Reggina ma se dovessimo azzardare un pronostico andremmo sul 3-5-2, pur mantenendo gli stessi 11 nella formazione iniziale.

Questa, dunque, la probabile formazione di RNP per Lupa Roma-Reggina.

3-5-2: Belardi; Di Lorenzo, Cirillo, Aronica; Gallozzi, Armellino, Zibert, Salandria, Benedetti; Di Michele, Viola.

Ballottaggi: Belardi-Kovacsik 60%-40%, Salandria-Maimone 80%-20%; Di Michele-Insigne 90%-10%.

Gianpiero Versace
Giornalista pubblicista, Direttore Editoriale di RnP. Già Resp. Comunicazione della Reggina, ha collaborato con Calabria Ora, Goal.com e Calcio 2000.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...