Loro due, poi le altre. Africo e Siderno hanno dimostrato di avere una marcia in più rispetto alle altre squadre del girone D di Prima Categoria. Il loro campionato ha creato una competizione a due, una contesa nella contesa che le ha staccate dalle avversarie,  in un avvincente duello che, di domenica in domenica, torna a rinnovarsi. L’Africo, che guarda tutti dall’alto, è chiamato ad un difficile esame contro la Stilese, terza in classifica, che per provare a insediare il secondo posto del Siderno deve vincere e sperare in uno stop degli jonici,  impegnati nel derby contro la Bovalinese.
Staccata di una manciata di punti troviamo la Nuova Rosarnese, chiamata a difendere il quarto posto contro il Bivongi.  I pianigiani,  dopo un periodo senza vittorie durato sei turni, hanno vinto le ultime due partite di campionato contro Mammola e Bianchese,  tornando così in lotta per i play-off. Alle calcagna del club tirrenico troviamo il San Ferdinando,  che cercherà punti preziosi contro la Greffa. Il team reggino non vince da quattro turni, e non può permettersi passi falsi che compromettano la rincorsa alla salvezza.
Impegno sulla carta agevole per il Palizzi, che giocherà contro la Marines, ultima in classifica con soli sette punti in graduatoria.  Sono divise da un solo punto, invece, Bianchese e Val Gallico,  che si affronteranno al Lo Presti in un match che si preannuncia interessante. Va ricordato che la formazione jonica deve recuperare una partita. In coda, si registra un interessante Antonimina – Mammola. In palio il dodicesimo posto che permette di guardare alla salvezza con maggiore tranquillità .
Commenti