Tanti i temi trattati. Non mancano, naturalmente, i riferimenti al prossimo avversario ed alle numerose possibili defezioni in casa amaranto per la gara con la Lupa Roma, ma l’intervento del tecnico va oltre e commenta lo stato della Reggina più ad ampio raggio. Fiducia nei propri ragazzi ed in uno spogliatoio che Alberti definisce,”ormai sano e deciso a fare il possibile e l’impossibile per centrare la salvezza”.
ASCOLTA LE PAROLE DEL MISTER
REGGINA E’ VIVA – “Faremo di tutto per arrivare in fondo. Ciò che è certo è che la Reggina è viva ed ha voglia di rialzarsi immediatamente, con la consapevolezza di poterci tirare fuori. L’ho detto appena sono arrivato: quando le stagioni nascono male, gli episodi poi continuano a ritorcersi contro. Un esempio l’abbiamo avuto anche nell’ultima partita con il rigore negato a Di Michele che, dopo averlo rivisto, posso dire fosse clamoroso. Perchè dico questo? Perchè dobbiamo esser consapevoli che per arrivare al traguardo dobbiamo esser più forti di tutto. Questa squadra farà il possibile e l’impossibile per risolvere una situazione che è difficile ma non è compromessa. Uniti, andremo fino in fondo”.
LA MINACCIA LUPA ROMA – “E’ una squadra che ha una buona solidità. Lo dimostra il fatto che, pur non potendo mai godere del ‘fattore campo’ poiché giocano sempre in trasferta ad Aprilia, hanno una posizione di classifica che rispecchia comunque il buon livello del loro gruppo. Hanno cambiato molto, hanno calciatori esperti a centrocampo e pur perdendo un elemento di spessore quale Perrulli godono anche della qualità del nuovo acquisto Margarita. E’ una squadra che dobbiamo affrontare con concentrazione e con la mentalità di chi vuole cambiare passo soprattutto in trasferta. Per raggiungere l’obiettivo da qui alla fine dovremo vincere anche fuori casa, per farlo dovremo assumere un atteggiamento diverso”.
INDISPONIBILI E CALCIATORI IN DUBBIO – “Domattina avrò un confronto con lo staff medico: tanti calciatori devono essere ulteriormente valutati. Louzada e Condemi sono indisponibili. Dobbiamo capire le condizioni di Belardi, Balistreri, Camilleri, Insigne e Maimone anche nell’ottica delle tre partite che dovremo affrontare nella prossima settimana. Certamente, poi, mancherà Masini che è squalificato”.
APPROFONDIMENTI:
* “Lo spogliatoio della Reggina, adesso, è unito”. Parola di Alberti
Commenti