Significativo gesto, non solo simbolico, degli Ultras 1914, gruppo al comando della Sud, che annuncia che da sabato, quando la Reggina affronterà il Matera al Granillo, gli ultras della curva saranno riuniti dietro un unico drappo. Uno striscione che non porterà il nome dei gruppi storici ma di Reggio Calabria con il simbolo di San Giorgio, patrono della città , al centro.
Di seguito, il testo del comunicato diffuso nei tanti volantini affissi in città .
TUTTI DIETRO UN UNICO IDEALE
Da Reggina-Matera, per la prima volta nel panorama ultras reggino, campeggerà un grande ed unico striscione con in mezzo il vessillo di San Giorgio, simbolo della nostra città .
Su questo panno di stoffa non ci sarà il nome di un gruppo, nè una sigla come avviene di solito nei normali striscioni; ci sarà una frase che riassume in due semplici parole l’ideale che un gruppo di ragazzi cerca di portare avanti da ormai un po’ di tempo.
La decisione presa dal gruppo di realizzare questo striscione non è che un mezzo per riavvicinare una città che sempre più sembra distaccarsi da quei colori che sono stati vanto e orgoglio per tutti i reggini!
Stare dietro ad uno striscione però (a prescindere da cosa ci sia scritto) comporta delle responsabilità . Quando si sta dietro di esso bisogna onorarlo con coerenza e senso di appartenenza. Invitiamo tutti coloro i quali la pensano come noi a stringersi dietro quel drappo e NON portare altre pezze o sigle, per riportare il nome di Reggio Calabria al posto che merita.
PER LA MAGLIA, PER LA CITTA’
Ultras 1914 Curva Sud Reggio Calabria
Commenti