Per gli amanti del calcio dilettantistico, uno dei match da non perdere è quello che andrà in scena sabato pomeriggio tra due belle realtà di Promozione, ovvero San Giuseppe e ReggioMediterranea. Sabato si andranno a scontrare la seconda in classifica contro la quinta, distanziate soltanto da 2 miseri punticini. Il San Giuseppe, matricola terribile guidata da Mister Verbaro, si ritrova dietro la corazzata Cittanovese dopo la Promozione raggiunta l’anno scorso. La ReggioMediterranea, guidata da Mister Crupi dopo l’esonero di Rotondo alla 3^ giornata, tenta per l’ennesimo anno la scalata all’Eccellenza, passando per quei playoff che negli ultimi anni le si sono rivelati fatali.
Numeri alla mano, ci rendiamo conto come queste due compagini, praticamente imbattibili in casa, fanno dei gol e della solidità difensiva i loro punti di forza. Secondo miglior attacco (42 gol per i ragazzi di Mister Verbaro) contro terzo (39 per quelli di Crupi), e quarta miglior difesa (18 gol subiti per Nicolazzo e compagni) contro seconda (alle spalle di Fiumanò ,solo 17 palloni raccolti).
Nessuna sconfitta interna per il San Giuseppe (con 7 vittorie e 4 pareggi all’attivo), e solo una per la ReggioMediterranea (inframezzata dai due pareggi di inizio campionato. Da lì, solo vittorie per i gialloblu, ben 8). E’ fuori casa invece, che le due squadre hanno fatto registrare qualche piccolo passo falso. Le uniche due sconfitte dell’undici sangiuseppese sono da riscontrare, infatti, fuori dalle mura del “Lo Presti”. Per la ReggioMediterranea, invece, qualche flessione in più, con le 4 sconfitte incassate lontano dal “Longhi Bovetto”.
Difficile sbilanciarsi, a questo punto. Come appena detto il Lo Presti è il fortino inespugnabile della compagine arancioverde, ma il derby di andata se lo aggiudicò, in rimonta, la ReggioMediterranea, che nell’ultima trasferta ha trafitto un’altra grande, il Soriano. Gara da tripla, dunque, aperta ad ogni tipo di risultato. Derby che potrebbe risultare quasi decisivo, specialmente in ottica secondo posto. Siamo pronti a scommettere, Villa San Giuseppe-ReggioMediterranea regalerà forti emozioni.
Commenti