Alberti tra certezze e dubbi. Il test infrasettimanale tra gli amaranto e la Deliese è servito al tecnico amaranto per capire con quali uomini dovrà affrontare il temibile Matera di Auteri. Le sicurezze arrivano dal modulo di gioco, il consolidato 4-1-4-1 salvo sorprese si vedrà anche sabato al Granillo. Nell’amichevole odierna alcune interessanti indicazioni, la più importante riguarda Roberto Insigne. L’attaccante napoletano, utilizzato nei primi due mini tempi, ha dato certezze sul proprio stato fisico dopo settimane di ‘congelamento’. Schierato da esterno destro offensivo, Insigne ha realizzato le prime due reti ed effettuato alcune belle giocate con Louzada e Viola. Quasi certa una sua convocazione contro il Matera, da capire invece se Alberti deciderà di consegnargli una maglia da titolare, di sicuro Gallozzi e Masini possono sentirsi insidiati dalla concorrenza dell’attaccante classe ’94.
Chi prenderà il posto dello squalificato Aronica? Diverse le soluzioni possibili per Alberti. Magri, utilizzato nel primo mini tempo, sembra partire in netto ritardo rispetto a Camilleri e Ungaro, in ballottaggio per affiancare Cirillo al centro della retroguardia. Sugli esterni in pole position Di Lorenzo e Benedetti, pronto a tornare nelle vesti ideali dopo la prova incerta da interno di centrocampo contro il Cosenza.
Seppure, è bene dirlo, non sia da escludere che Di Lorenzo possa scalare al centro con Ungaro terzino destro.
Queste le opzioni al vaglio, seguiranno aggiornamenti con l’avvicinarsi della gara.
In mezzo al campo, con il rientro di Armellino e la conferma di Maimone e Zibert, non dovrebbero esserci sorprese. Velardi è sembrato in crescita sul piano fisico, migliora anche l’intesa con i compagni ma difficilmente verrà schierato dal 1′.  Alberti ha a disposizione altri due giorni, lontano da occhi indiscreti, per sciogliere i dubbi.
Commenti