“Abbiamo dentro tanta rabbia – spiega – ma dovremo essere bravi a trasformarla in cattiveria agonistica da mettere in campo domani pomeriggio. Dobbiamo sempre guardare avanti, avere questa voglia e questo atteggiamento positivo. Dobbiamo continuare a giocare con umiltà e credere nei nostri mezzi sapendo che siamo una squadra in crescita”.
“Domani- dice ancora Alberti – affronteremo un gruppo molto agguerrito, che in questo ultimo periodo ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Il Cosenza è una squadra organizzata che concede poco, ma noi abbiamo bisogno di dare continuità ai risultati, con la consapevolezza di poter mettere in difficoltà il nostro avversario. Siamo consapevoli che possiamo giocarcela alla pari”.
Consci dell’importanza del derby, secondo Alberti “sarebbe un bel regalo per noi, ma soprattutto per i nostri tifosi, conquistare i tre punti. Sicuramente la squadra è più convinta dei propri mezzi e lo ha dimostrato aumentando il bottino di punti conquistati in queste ultime giornate. In quest’ultimo periodo abbiamo imparato a soffrire lottando con il cuore e proponendo anche un buon calcio. Per quanto riguarda la formazione, in settimana abbiamo avuto qualche ragazzo non in perfette condizioni fisiche. A Cosenza mancheranno Armellino, che è squalificato, Condemi e Karagounis, che sono infortunati, Insigne e Velardi che devono ritrovare una buona condizione atletica. Chiunque scenderà in campo dall’inizio o nel corso della partita, però, dovrà dare il massimo”.
Commenti